IL SILURO CHE MANGIA IL SILURO: LA STORIA IN VIDEO DELL’INCREDIBILE CATTURA

Sapete chi è Davide Vanzan? beh fino a qualche giorno fa nemmeno io sapevo chi fosse nonostante avessimo degli amici in comune.

Su facebook è conosciuto con l’acronimo di El Vanz e si professa prima di tutto pescatore carpista con la società Padova Carp Team e poi non disdegna anche la pesca a spinning.

Anche molti di voi non lo conoscono ma quasi tre milioni di persone oggi sanno chi è colui che ha avuto un incontro ravvicinato con un siluiro preso a spining con un finale davvero insolito e emozionante il cui video loabbiamo pubblicato sulla pagina facebook di Matchfishing Italia e che in poche ore ha fatto il giro del mondo.

Una cattura normalissima come tante altre dal finale impressionante che ci racconta l’autore in persona:

“Mi sono recato sull’argine di un fiume che scorre a sud di Padova dove in passato regnavano lucci e bass ma oggi in prevalenza sono siluri.

Avevo appena agganciato un siluro di un metro circa con una pesce rosso di gomma da 12 cm e lo stavo portando a riva tant’è che avevo già iniziato la fase della slamatura.

Tutto era pronto ma all’improvviso il siluro mi parte e sbobina il mulinello di un paio di metrti.

All’improvviso sento un fortissimo strattone e la ripartenza stavolta è violenta verso il centro del fiume. Non riuscivo a capire cosa stesse succedendo e solo dopo una dura battaglia mi sono accorto che il siluro di un metro era diventato di due metri.

Incredibile, non avevo bevuto e quindi nella mia lucdità non potevo immaginare cosa fosse sucesso tant’è che solo alla fine mi sono reso conto della situazione mai accadutami prima.

Il siluro piccolo allamato era stato attaccato da uno più grande e non lo mollava e la lotta per il recupero era diventata violenta.

Il siluro da due metri aveva ingoiato quasi tutto quello piccolo e solo dopo un estenuante tira e molla riuciva a farselo uscire di bocca e a riprendere il largo.

Ho potuto rimprendere la scena con il mio cellulare e nemmeno io potevo credere ai miei occhi. Una scena di pesca che ricorderò sicuramente molto a lungo”.

Alessandro Scarponi

Nelle foto sotto alcune belle carpe catturate dall’autore Davide Vanzan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *