MILO PRESENTA – PASTURA PER BARBO & CAVEDANO

Tra i tanti articoli di successo che il marchio Milo può annoverare nel proprio magazzino, una menzione speciale deve essere riservata a quel che riguarda le pasture. Come le bolognesi e gli ami, tanto per citare alcune tipologie di prodotto, gli sfarinati hanno sempre avuto un ruolo centrale per il catalogo Milo. Negli ultimi anni molto dell’interesse riguardante le pasture si è spostato sulla pesca della breme, al punto che Milo è stato in grado di regalare ai propri agonisti un articolo di enorme successo come l’Alkimya Magica Breme. Ma la pesca non è solo agonismo per il marchio milanese, anzi è il pescatore ad essere maggiormente considerato.

Ecco perché da anni sono presenti due pasture che continuano ad essere richieste, non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa. Il riferimento è alla Special Barbo ed alla Special Cavedano. Due pasture che Milo ha curato nello sviluppo personalmente, con l’obiettivo di regalare ai pescatori un prodotto estremamente catturante, inserendo al suo interno i migliori ingredienti per la ricerca di queste due specie ittiche. Fondamentalmente la Special Barbo e Special Cavedano sono pasture molto simili, con una differenza sostanziale nella colorazione e nella percentuale di alcuni ingredienti.

La Special Barbo è uno sfarinato realizzato volutamente nella colorazione rossa e con un fortissimo aroma di formaggio. A completare gli ingredienti principali, non può mancare una buona percentuale di pane che permette alla pastura di essere maggiormente legante. Un dettaglio non indifferente quando si pescano i barbi in correnti medio – veloci. Il colore rosso, inoltre, è molto apprezzato dal barbo in particolare nel periodo invernale in quanto crea un importante contrasto sul fondale, risultando più visibile. Consigliato il suo utilizzo in acque torbide o non troppo limpide

Diversamente dal barbo che si insidia pescando sul fondo, il cavedano è un ciprinide che staziona più sollevato. Ecco perché è necessaria una pastura che abbia un grado di disgregazione più veloce, come la Special Cavedano. Il formaggio rimane l’ingrediente principe, insieme ad una percentuale di canapa, mentre aumenta la presenza del pane rosso che permette allo sfarinato di aprirsi più velocemente una volta toccato il fondo.

Le pasture Special Barbo e Special Cavedano sono disponibili in tutti i punti vendita Milo: http://www.milo.it/negozi.php

LINK VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=aqN35H6fEdQ

Seguici sui nostri canali social per essere sempre aggiornato sulle novità targate Milo:

FACEBOOKhttps://www.facebook.com/milofishinginternational

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/milofishinginternational/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.