MILO PRESENTA – GALLEGGIANTI DA CARPODROMO GRX HI-VIZ

Il primo grande arrivo della stagione 2021 per gli appassionati della pesca in carpodromo è la nuova serie di galleggianti da roubaisienne. Un prodotto molto atteso dallo stesso Milo, per i quali ha speso molto tempo in test e nella cura dei particolari per arrivare a realizzare un articolo unico nel suo genere sul mercato.

Di galleggianti ce ne sono davvero tantissimi nei negozi di pesca, ma nessuno dispone delle particolarità di questo articolo di casa Milo. In più aggiungiamoci che è nel DNA del marchio Milo la realizzazione di galleggianti di assoluta qualità.

Il nome è già un programma: GRX Hi-Viz. Due parti per indicarne utilizzo e funzionalità. Per primo il termine “Gerardix”, un habitué dei prodotti Milo per la pesca in carpodromo in roubaisienne. Come secondo, il termine “Hi-Viz” ovvero Alta Visibilità.

Quali sono i problemi nella pesca invernale a roubaisienne in laghetto? Sicuramente le giornate nebbiose, specialmente in pianura. Poi, quelle giornate in cui l’acqua tende a “fumare” a causa della temperatura esterna più bassa rispetto a quella dell’acqua. Oppure ancora, il riflesso degli alberi che spesso crea un fastidioso contrasto, che ne limita la visibilità alla mangiata.

Infine, il problema principale, la bassa attività di carpe e carassi nei mesi freddi tra dicembre e marzo. Per questi motivi Milo ha pensato che fosse utile realizzare un galleggiante allo stesso tempo molto visibile e sensibile.

I galleggianti GRX Hi-Viz, prima di tutto, come la maggior parte dei galleggianti da carpodromo, hanno il filo passante internamente e la deriva in fibra. È indispensabile quando si pesca nelle acque commerciali per evitare prima di tutto che si rovini il corpo del galleggiante e poi per una migliore stabilità e sensibilità in pesca.

Ma la grande particolarità di questo innovativo prodotto è l’antenna. Non si tratta più della classica antenna cava o piena, più lunga rispetto al normale, sottile o dal diametro maggiorato. In questo caso parliamo di un vero e proprio “fischioncino” in plastica di 3 mm di larghezza, con un’apertura laterale. In pratica, un’antenna tagliata che aumenta la visibilità sia nelle giornate soleggiate, che in quelle più buie. Questo perché essendo vuota, accumula meglio la luce, esaltandone la luminosità.

Inoltre, questo particolare taglio permette all’astina di avere la metà del volume di un’antenna normale e garantire al pescatore una taratura nettamente migliore. Si tratta di piccoli particolari, che alla lunga fanno decisamente la differenza. Considerate queste eccezionali peculiarità non sono da escludere anche per la realizzazione di lenze adatte alla pesca della breme in canale oppure addirittura per la pesca in mare al cefalo, con le canne fisse.

Questa nuova serie presenta ben sei modelli differenti, per tutte le situazioni di pesca. Sono tutti disponibili in sei grammature: 0.20 – 0.40 – 0.60 – 0.80 – 1.00 – 1.50 grammi.

I galleggianti GRX Hi-Viz sono già disponibili in tutti i punti vendita Milo: http://www.milo.it/negozi.php

LINK VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=DkrtJv3I4E0&t=3s

Seguici sui nostri canali social per essere sempre aggiornato sulle novità targate Milo:

FACEBOOKhttps://www.facebook.com/milofishinginternational

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/milofishinginternational/?hl=it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *