A MIGLIARINO LA PRIMA PROVA DEL TROFEO ECCELLENZA EMILIA ROMAGNA FEEDER

Buona la prima per l’ Emiliana Tubertini in quel di Migliarino che riesce a contenere una scatenata Lenza Club Ravenna Matrix che piazza due squadre al secondo e terzo posto di giornata.

Ma andiamo per gradi: il comune di Fiscaglia in località Migliarino ospitava oggi la prima prova del trofeo di Eccellenza Emilia Romagna Feeder: 30 agguerritissimi team a contendersi questo ambito trofeo.

Le piogge dei giorni scorsi e le temperature non eccessivamente elevate hanno reso non semplice la pescata e per riuscire ad avere ragione di questi pinnuti bisognava dosare bene quantità e ritmo di pasturazione per agganciare le tante breme presenti senza disdegnare la cattura di qualche carpotta o di qualche clarius.

Due linee di pesca per quasi tutti gli agonisti: la prima sui 12 metri e la seconda intorno ai 7-8 metri in base alla presenza o meno di sporco sul fondale.

Due anche le tattiche di pesca: una più “in difesa” con pastura color nocciola abbastanza scarica alla ricerca delle breme ed una più “all’attacco” caricando con bigattini incollati e mais cercando carpe e clarius. Delle due la più redditizia è apparsa la prima poichè molto spesso i pesci di taglia hanno costretto i feederisti a forzare le catture per evitare che si incagliassero nello sporco sott’acqua con conseguente rottura del terminale.

Al termine della prova a vincere è la Lenza Emiliana Tubertini squadra A (Riccardo Raggi, Alessio Casilli, Manuel Marchese e Mario Casale) con 9 penalità che grazie a due primi un secondo ed un quinto riesce a mettere dietro la Lenza Club Ravenna Matrix squadra A, del Presidente Pierluigi Cascianini anch’essa con 9 penalità ma con un solo primo posto all’attivo.

Terza di giornata ancora la Lenza Club Ravenna Matrix ma stavolta è la squadra B a conquistare il podio con 10 penalità.

CLASSIFICA

Per la parola ai protagonisti guarda il video intervista a Riccardo Raggi e P.L. Cascianini

galleria fotografica di Natascia Baroni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *