CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE FEEDER: LA PRIMA PROVA DEL CANALBIANCO

Sulla sponda destra del Canalbianco a Loreo si è disputata la prima prova del Campionato italiano individuale di pesca con il feeder.

Vi hanno preso parte 127 concorrenti arrivati da tutta Italia nonostante il diritto a partecipare lo avessero conseguito 200 pescatori dopo le le selettive dei Regionali del 2019.

Il campo gara cd “fronte chiatte” ancora una volta è stato condizionato dalla marea facendo trovare acqua ferma e poi in movimento durante le 5 ore di gara e queste variabili come sempre accade in questo canale hanno influito sulla pescosità che si è rivelata a tratti più attiva in altri molto scarsa.

In ogni caso la media del pescato è stata pari a 808.610 kg per una media procapire di oltre 6300 punti.

La pescata in prevalenza è stata sviluppata sulla distanza dei 18 metri chi usando il fouille e il ver de vase e chi invece l’esca più classica come il bigattino.

Il bigattino ha permesso di fare pesci di taglia più importante mentre le lervette rosse hanno favorito di più il pesciolame.

Tuttavia non tutte le zone hanno risposto alla stessa maniera forse per conformità del tratto di canale oppure per approcci diversi dei singoli pescatori.

Diversi concorrenti hanno lamentato il crollo della loro pescata dopo il passaggio di una bettolina che ha di fatto spento la luce in tutto il campo gara.

Ringrazio come sempre la nostra Natascia Baroni per le foto e le dirette dal campo gara che potete rivedere sulla pagina facebook di matchfishing.

I concorrenti per disputare la seconda e terza prova di finale saranno impegnati a fine luglio sul Circondariale di Ostellato dove  sarà assegnato il titolo di campione d’Italia che al momnento è nelle mani di Andrea Canaccini il quale però non potrà far parte degli 80 finalisti essendosi classificato 81mo.

Sul podio della classifica dopo la prima prova troviamo Federico Ermini dell’Oltrano Colmic, Michele Macari della L.C. Riccione Trabucco e Mario Teso della Castelmaggiore Maver.

Questa sera dalle ore 21 sui canali social di MF ci sarà una diretta live per parlare proprio con i protagonisti di questa gara. Collegatevi su facebook o su youtube di match fishing e ricordate che potete anche interagire con gli ospiti collegati.

Classifica 1A Prova Italiano Individuale Feeder

galleria foto di Natascia Baroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *