LA PESCA A PELLET WAGGLER CON DYNAMITE

Una tecnica di pesca importata (immancabilmente) dall’Inghilterra sta attirando sempre più pescatori, le pesca a pellet waggler!!.

Praticata per lo più nei periodi caldi per insidiare le carpe che stazionano a pelo d’acqua, con canne all’inglese di pezzatura non eccessivamente lunga, 10/11 piedi con corti e tozzi galleggianti, che servono a portare il nostro pellet, esca regina di questa tecnica, dove stazionano le carpe, i pellets dicevamo sia come esca che pastura ,vengono usate quasi esclusivamente dalla maggioranza dei pescatori.

Dynamite baits vi propone delle esche, interessanti alternative al solito pellet, le Big Fish Floating Pellet, esche studiate per i carpisti che le utilizzano per la pesca a galla delle carpe in estate, innanzitutto non sono propriamente dei pellet, assomigliano più a delle boilies.

Ma non sono boilies, di forma sferica con un diametro di 11 millimetri sono realizzate con un procedimento particolare per cui risultano leggerissime e galleggianti, (rimangono galleggianti anche se bagnate con dei liquidi) estremamente catturanti, ma soprattutto selezionano il pesce attirando le carpe più grosse.

Dynamite le propone in tre aromatizzazioni diverse:

  • naturali a base fishmeal (farina di pesce);
  • al Krill di colore rossastro;
  • Sweet Tiger, a base di farine di Tiger Nut;

Le Tiger Nut sono delle particolari noci molto usate nel carpfishig di colore giallognolo, le usiamo sia come esca che come pastura, io personalmente nei laghi che frequento le uso come esca abbinandola a una pasturazione con i nostri pellet, preferendo al tradizionale affondante.

L’Expanders che rimane più a galla, fiondando pochi, 3-4 pellet, in maniera continuativa e metodica, alternando qualche pallina di Big Fish Floating, assicura una notevole differenza anche di taglia!!.

Vediamo ora l’innesco, data la particolare consistenza l’hair rig è pressoché d’obbligo, consiglio di preparare precedentemente un po’ di Floating Pellet, preforate con gli appositi utensili, utilizzando un ago da innesco per innescare fermando il tutto con gli appositi Boilie Stop.

Abbinabili ai nostri Floating Pellet, usati come pastura Dynamite baits, propone come esca le Durable Floating Hook Pellets, un’esca di 12 millimetri, abbastanza resistente per le lunghe distanze, con un’alta dispersione una volta in pesca, rimanendo sempre comunque galleggianti, in tre aromatizzazioni, Krill, Swett Tiger, e White (bianca) le possiamo innescare direttamente, o con l’hair rig.

Delle interessanti proposte, mutuate dal carpfishig ma che sono applicabili anche nella pesca con il waggler, in fin dei conti la sperimentazione e l’acquisizione di nozioni tecniche da altri modi di pescare che non siano i nostri soliti, sono io penso, il bello della pesca.

Le Dynamite baits Floating Pellet e le Durable Floating Hook Pellets, li troviamo presso i nostri negozi partner in sacchetti da 1100gr.

Le Floating Pellet e in barattolo le Durable Hook.

Normark Italia Marco Compassi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *