AMI SENZA ARDIGLIONE HYDRA

Nell’ampio catalogo Hydra c’è una vasta gamma di ami senza ardiglione. Tutte le serie dei cosiddetti “barbless” sono contraddistinti dalla numerazione -13 finale.

Le serie di ami senza ardiglione sono ben 6 e contrassegnate dalle seguenti sigle: IM67-13, IM70-13, IM77-13, IM87-13, IM90-13, IM97-13.

Prendiamoli in considerazione uno per uno.

 

IM67-13

Si tratta di un amo bronzato a gambo medio di forma stretta, ma molto robusto. Fornito al pubblico nelle sole misure del 20, 22 e 24, se ne comprende agevolmente l’utilizzo: pesca di fino a pesci sospettosi, ma per i quali si necessita di un amo comunque robusto, in primis cavedani di taglia, tipo quelli che si possono allamare, facendo le cose giuste ed utilizzando la giusta attrezzatura, ad Umbertide.

IM70-13

Amo in black nichel a curva tonda, a filo grosso e punta affilata chimicamente per una perfetta penetrazione nell’apparato boccale del pesce. Fornito nelle misure dal 6 al 14, trova la sua massima espressione nei carpodromi per la pesca con il mais o il pellet a carpe di grosse dimensioni, ma viene consigliato nella pesca di ogni tipo di pesce grazie alla particolare forma della curva con punta rientrante.

IM77-13

E’ un amo bronzato, tondo, a filo grosso, adatto per la pesca delle carpe. Prodotto nelle misure dal 10 al 22, trova applicazione nella pesca in carpodromo nelle condizioni più disparate, costituendo uno degli ami più versatili ed utilizzati di casa Hydra.

IM87-13

A differenza dei modelli precedenti, questo amo in black nichel presenta una curva squadrata, a filo medio ed affilatura chimica della punta. Prodotto nelle misure dal 4 al 24, è utilizzabile in svariate tipologie di pesca, non necessariamente in carpodrono. Di sicuro è l’amo principe nella pesca invernale, sia in carpodromo che in laghetto.

IM90-13

Amo nichelato, a curva squadrata, presenta filo fine ed affilatura chimica della punta. Si tratta di un amo molto leggero, ma, al tempo stesso, molto affidabile. Può essere utilizzato nella pesca dei carassi e delle breme anche con il mulinello, mentre nelle misure dal 4 al 10, trova la sua massima espressione nella pesca della trota. Viene fornito nelle misure dal 10 al 22.

IM97-13

Molto simile al fratello IM90-13, presenta una curva squadrata ma più stretta rispetto al precedente. Costruito in acciaio ad alta percentuale di carbonio, presenta filo medio e colore NSR (nero). E’ particolarmente indicato per l’innesco di camole ed altre esche particolarmente delicate, oltre che di bigatti e mais. Dotato di ottima resistenza, risulta idoneo anche per la pesca di grossi pesci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *