LAGO PASCOLI COMMERCIAL FEEDER DAY: SUL PODIO FINALE CIOTTI, COVERI E BRULLO

Il lago Pascoli situato nella bassa Romagna alle porte della provincia di Rimini, consacrato da tutti i pescatori che fanno competizioni di “commercial feeder” come uno tra i migliori laghi d’Italia ha ospitato lo scorso fine settimana un evento “allenamento di primavera” che ha richiamato agonisti di livello nazionale provenienti da tutta Italia.

L’evento è stato articolato in due giorni di gare affrontando sessioni diverse tra loro: la gara di sabato è stata più difficile con il tempo che ha messo nuvolosità e bassa pressione condizionando probabilmente anche l’attività del pesce che comunque ha visto una buona pescosità all’inizio per poi rallentare a metà gara e riprendersi sul finire di gara quando il sole è riapparso.

Come da previsione i pesi più alti sono usciti nei picchetti zona bar ma con l’inversione della classifica totale ha rimesso in gioco tutti.

Infatti nella gara della domenica va a vincere Nico Ciotti (davanti a Omar, Tentoni e Coveri)  che in gara 1 si classificava nelle ultime posizioni, mentre Spadarella, Brullo, Ferracin, Namane e Trevisani, che avevano fatto bene il primo giorno occupando le prime cinque posizioni, si sono dovuti difendere in gara 2 in un picchetto più difficile.

Nella gara della domenica la resa del pescato è stata più alta almeno di un 20% anche grazie ad una bella giornata grazie alla quale il pesce ha da subito collaborato di più e per questo è stato più facile recuperare per chi era attardato un pochino in classifica.

Al termine delle due manche la classifica finale porta sul podio Nico Ciotti primo con il peso di 113,380 chili, secondo assoluto con 107,170 chili Federico Coveri e terzo Brullo con il peso di 105,360 chili.

Una bella manifestazione che ha visto il tutto esaurito nonostante in giro fossero in programma diverse gare di feeder come il trofeo di Eccellenza Emilia Romagna e Veneto.

Il titolare del lago Enrico e i suoi assistenti ringraziano tutti per la partecipazione e danno appuntamento alla prossima edizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *