Giglio D’Oro 2019 – 3° Memorial Andrea Bernardoni – Fiume Elsa – Campo Gara Granaiolo

Finalmente, dopo un paio di rinvii, a causa di improvvise Piene del fiume e per Covid-19, si svolgerà il 20 Giugno 2021,l’attesissima competizione della Città metropolitana di Firenze, Il Giglio D’Oro.

L’artefice di questa Splendida iniziativa è l’attuale Presidente della Società A.S.D Fishing Club Firenze, Stefano Falciani .Grande appassionato nonché pescatore ,ha ideato diverse competizioni di carattere inclusivo e questa è solo una delle tante che nel prossimo periodo verranno disputate.

La manifestazione che vide la sua prima edizione nel 1970 e l’ultima intorno alla metà degli anni ‘90, ricalca,in parte, il format ideato da Stefano Bastianacci, che era così strutturato :

10 società con squadre da 4 atleti si scontrano in 4 settori diversi, la società che totalizza minori penalità vince il Trofeo.

Per ampliare il plateau dei partecipanti si è preferito un format simil-mondiale con i criteri di accesso delle 12 compagini da 5 agonisti della Città Metropolitana di Firenze così scelti:

1) La Società detentrice del Trofeo

2) Le migliori 8 Società del Trofeo Regionale di Serie B Masini

3) Le migliori 3 Società del Trofeo Provinciale di Serie C Rapezzi

Le società che parteciperanno al trofeo sono: Borghigiana Pellicano,    A.S.D Fishing Club Firenze,    T.C.A. Firenze,   A.P.O Firenze,  Mercatale G.P.S,    Bellariva D.L.F. Pontassieve,   Lenza Lastrense,   I Cormorani Lenze Ripoli,   Oltrarno A.S.D,     Firenze A.P.D,   San Piero a Sieve,    Scarperia A.S.D

Tante società coinvolte, prestigiose e sostenute da sponsor importanti,chi si aggiudicherà il trofeo?

Sui profili social della società organizzatrice si possono visionare anche le figurine dei partecipanti al torneo oltre ad info e contatti per eventuali chiarimenti.

Cini Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.