AGONISMO COLPO CREMONA: 1 PROVA PROVINCIALE INDIVIDUALE NEL CAVO LAMA

In Cavo Lama dal ponte Samice a ponte Ferro si è svolta la 1° prova del campionato Provinciale Individuale di Cremona.

La gara e’ iniziata alle ore 9,30 e hanno partecipato 91 concorrenti che dopo in sorteggio effettuato alla sera prima per rispettare il protocollo Covid hanno potuto iniziare a preparare la loro attrezzatura nel propio picchetto all ore 7,30.

Come sempre gli agonisti alle 9,20 hanno potuto iniziare la pasturazione che e’ stata fatta quasi esclusivamente con l’utilizzo della scodella per alimentare le varie zone di pesca che sono state:la classica pescata a 6 pezzi che viene sempre fatta in questo tratto del cane per poi preparare una zona di pesca o corta vicino alla vegetazione della riva o in fuori per una pesca a 11,5 o 13 metri.

Il canale si e’ presentato con l’acqua al giusto livello e si muoveva leggermente a sinistra e per questo sono state utilizzate per pescare a 6 pezzi lenze che potevano variare da 1-1,5gr ad inizio della gara per poi andare ad alleggeriti con lenze più’ leggere da 0,30-0,5gr; mentre nella pesca corta a 3-4 pezzi lenze più leggere da 4×10 a 0.30gr alimentando anche con cagnotti sfusi a mano; altrimenti in alternativa si poteva andare a pescare in fuori a 13 metri sul fondo o addirittura a galla con lenza leggere anche se la taglia dei carassi e molto più piccola rispetto quelli catturati sul fondo.

La pescata è stata fatta quasi esclusivamente alla ricerca dei carassi che sono presenti nel canale con bigattini vivi e morti; anche se non sono mancate alcune carpe che sono state dei Jolly determinante per il piazzamento del settore.

Al termine della 1° prova troviamo in prima posizione della classifica individuale Pizzamiglio Marcello della società’ Rivoltana con una bella pescata da 5930gr, seguito a brevissima distanza da un suo compagno di società’ Locatelli Angelo con 5870gr, mentre in terza posizione Zanenga Guglielmo sempre della Rivoltana con 4090gr.

Un arrivederci con questo campionato individuale di Cremona alla seconda prova che si svolgerà il 18 luglio sul Canale Fiuma a Boretto.

GALLERIA FOTO DI SIMONE RAVIZZA

classifica individuale giornata cavo lama 1prova

pesatura 1prova provinciale colpo 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.