Campionato Italiano Bancari e Assicurativi 2020, seconda prova nel Cavo Lama.

Sabato 5 giugno si è svolta, nel campo gara di Ponte Borelle nella Lama, la seconda prova del CIBA 2021.

Nelle prove della settimana il canale Emiliano ha regalato un gran numero di catture di carassetti soprattutto alla fine della linea delle cannucce con canne di 3 metri fino ad un massimo di 4 e con 5 o 6 pezzi di roubasienne .

Alcuni garisti hanno anche provato alla distanza di 11,50 sia a “galla” che sul fondo ma chiaramente la pesca risultava molto più lenta e la taglia dei pesci aumentava in modo quasi impercettibile.

La mattina della gara, forse a causa della nuvolosità estesa, i pesci non hanno risposto in tutti i picchetti alla pescata corta costringendo alcuni garisti a cimentarsi nella pesca a “galla”, con circa 1 metro e mezzo di fondo, con risultati altalenanti visto che i carassi della Lama sembravano svogliati e addirittura a momenti sparivano quasi del tutto.

Alla fine delle tre ore la squadra di Allianz con 5 penalità si trovava in testa alla classifica di giornata seguita da Monte dei Paschi e Intesa San Paolo rispettivamente con 8 e 9 penalità; l’assoluto se l’è aggiudicato Sandro Po di Allianz con 3630 punti sfruttando al meglio il” fattore campo” visto che lui abita poco distante dalla Lama.

La classifica progressiva a squadre vede prima in classifica Banca Intesa San Paolo con 16,5 penalità che distanzia a 17 Allianz e a 22 Monte dei Paschi di Siena, in quella individuale invece troviamo al primo posto Zorzato Massimo di UBI Banca con 2 penalità, al secondo Mazzini Lucio con 3 penalità ed al terzo Cavalieri Claudio di Unicredit sempre con 3 punti.

Le classifiche sono state redatte e validate dal Commissario incaricato dalla Federazione come Giudice di Gara, sig. Bellini Maurizio della Sezione Fipsas di Parma.

Prossimo appuntamento per sabato 9 ottobre, nel Fissero a Cà Vecchia, dove i partecipanti si daranno battaglia con le breme presenti nel canale.

Per Match Fishing

Luca Bocci – Montepaschi Siena Tubertini

SETTORI

GIORNATA SQUADRE

GIORNATA INDIVIDUALE

progressiva squadre

progressiva individuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *