PESCA IN FIUME: NEL TROFEO VALSANTERNO LORETI PRENDE IL VOLO!

 

 

Prima prova del Trofeo ValSanterno di pesca in fiume, organizzata sempre in maniera impeccabile dai ragazzi della ASP ValSanterno negli splendidi campi gara di Borgo Tossignano, e primi responsi: Simone Loreti, Presidente del sodalizio imolese,

 

ha preso il timone della gara aggiudicandosi la prima delle due manches sulle quali si articola il Trofeo ma i giochi sono tutt’altro che fatti, perché è tallonato da vicino da un terzetto assetato di vittorie composto da Fabbri, Progressi e Mirri, tutti profondi conoscitori delle limpide acque del Santerno. Proprio a proposito delle acque del fiume, queste sabato si sono presentate con quel classico colore verde intenso, frutto delle precipitazioni del giorno precedente, che sono spesso sinonimo di pesci disposti a “collaborare” con chi li sa tentare nel modo e nei punti giusti. Si sono registrati pesi importanti, infatti, che hanno garantito anche una buona dose di suspense sino al termine delle tre ore di gara.

La seconda prova del Trofeo ValSanterno si disputerà sabato 17 luglio ma ora le attenzioni di tutti gli amanti bolognesi di questa specialità sono rivolte a sabato 19 giugno, data della prima prova del rinato Provinciale Coppie di specialità della FIPSAS bolognese.

Per motivi “burocratici”, mancheranno alcuni dei bei nomi della specialità che vanta i suoi natali proprio in terra felsinea, ma il lotto dei presenti è più che qualificato per far presagire che sarà una lotta sportivamente serrata e all’ultimo… pesce!

Partono da favoritissimi i padroni di casa della ValSanterno ma non è detto che non possano esserci delle piacevoli sorprese. Intanto si lustrano le canne e si oliano i mulinelli…

 

Angelo Borgatti – foto Davide Tassinari

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *