OSTELLATO VALLETTE: GENOVESI E MARTELLI VINCONO LA GARA DEL TEAM CREVALCORE TUBERTINI

Sul Circondariale di Ostellato nel campo gara delle Vallette è stata organizzata dalla società TEAM CREVALCORE Tubertini una gara di pesca al colpo in previsione del Club Azzurro e della serie A3 in calendario per i prossimi due fine settimana.

Presenti tanti protagonisti di questi campionati i quali hanno affrontato la gara sia con la tecnica della RBS sia all’inglese sulla distanza media dei 40 metri.

L’acqua ad inizio gara si presentava quasi ferma mai con il passare del tempo iniziava a muovere da sinistra verso destra quindi a risalire e la pescata non è stata affatto regolare soprattutto nei tratti della piena curva dove alcune coppie di concorrenti non sono riusciti a superare il chilo di pescato.

La possibilità di utilizzare il fouille e il ver de vase ha messo in condizione i concorrenti di alimentare con il classico approccio di palline di terra a scodellare e nella pasturazione iniziale è stato effettuato anche un fondo con palle lanciate a mano.

C’è chi ha fatto tre fodi, a sei pezzi di canna, a 13 metri e a 40 metri per la pesca all’inglese.

Qualcuno ci ha provato e qualche pesce è pure uscito nonostante l’acqua viaggiasse un pò.

Ottima intuizione adottata da diversi di scodellare pastura tipo pappetta per creare una sorta di nuvola per attirare le breme.

In alcuni settori si sono fatti pesi notevoli grazie alla cattura di alcuni esemplari di breme superiori ai due chili, mentre si è notata l’assenza totale di placchette ma non quella di piccoli perca che hanno infastidito la pescata.

Innesco rigorosamente a fili di ver de vase mentre il verme all’amo non ha dato risultati.

Per il resto per alimentare la classica pastura nera e la terra  farcita di fouille.

La gara viene vinta da Andrea Martelli e Marco Genovesi della Lenza Emiliana Tubertini con oltre 22000 punti pescando a rbs.

I CONCORRENTI GALLERIA COMPLETA

LE FASI DELLA GARA GALLERIA COMPLETA

MARCO GENOVESI

ANDREA MARTELLI

LE CLASSIFICHE: il settore 1 si trova a valle del campo gara vicino al primo boschetto dopo la curva mentre il settore 10, quello vinto da Martelli e Genovesi, si trova all’inizio del campo gara Vallette zona ingresso.

panoramica del campo gara: in primo piano Marco Corazza (Lenza Emiliana Tubertini)

Giuliano Prandi nella fase della pasturazione pesante

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *