AGONISMO FIRENZE: IL GIGLIO D’ORO – MEM. BERNARDONI AL TCA FIRENZE MAVER STONFO

Sul fiume Elsa a Granaiolo finalmente, dopo un paio di rinvii, a causa di improvvise Piene del fiume nel 2019 e per Covid nel 2020, si è disputato il 20 Giugno 2021, l’attesissima competizione della Città metropolitana di Firenze, Il Giglio D’Oro.

Questa manifestazione vide la sua prima edizione nel 1970 e l’ultima intorno alla metà degli anni ‘90, è strutturata sul vecchio format ideato da Stefano Bastianacci: 10 società con squadre da 4 atleti si scontrano in 4 settori diversi, la società che totalizza minori penalità vince il Trofeo.

Per ampliare il plateau dei partecipanti si è preferito un format simil-mondiale con i criteri di accesso delle 12 compagini da 5 agonisti della Città Metropolitana di Firenze così scelti:

1) La Società detentrice del Trofeo

2) Le migliori 8 Società del Trofeo Regionale di Serie B Masini

3) Le migliori 3 Società del Trofeo Provinciale di Serie C Rapezzi

Per saperne di più A.S.D Fishing Club Firenze clic qui

Le società che hanno partecipato al trofeo sono state: Borghigiana Pellicano, A.S.D Fishing Club Firenze, A.P.O Firenze, Mercatale G.P.S, Bellariva D.L.F, Lenza Lastrense, I Cormorani Lenze Ripoli, Bellariva D.L.F Pontassieve, Oltrarno A.S.D, Firenze A.P.D, San Piero a Sieve, Scarperia A.S.D.

La pescata è stata affrontata con la classica tecnica della RBS sui diffidenti cavedani del fiume toscano e in questa edizione i migliori interpreti sono stati i ragazzi del team TCA Firenza Maver Stonfo con 11 penalità , a seguire al secondo posto il Firenze Fishing Club Free Fishing con 12 penalità e terza l’Oltrarno Colmic con 18 penalità.

Alla gara hanno partecipato 59 agonisti e tra questi vince la classifica come miglior peso assoluto individuale Cipollini Stefano con Kg. 4,465 anche lui della società T.C.A. FIRENZE MAVER STONFO.

La prossima edizione del Giglio D’oro si svolgerà il 31 ottobre 2021 tra l’altro in concomitanza con l’Italian Master che si svolgerà ad Ostellato.

 

 

 

Giglio d’Oro 2019
Premio per il Pescatore più Giovane: Bernini Stefano OLTRARNO COLMIC

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *