AGONISMO UMBRIA: FIUME TEVERE UMBERTIDE LA 2° PROVA CAMPIONATO REGIONALE ALLA PC FOLIGNO TUBERTINI

Domenica 27 giugno , a Umbertide (PG) nel campo gara sul fiume Tevere , si è disputata la seconda prova del campionato regionale di pesca al colpo . Difficile , difficile , difficilissima la prova che hanno disputato i 112 agonisti in rappresentanza delle 28 squadre partecipanti .

Un Tevere all’apparenza in ottima condizione per colore dell’acqua e flusso della corrente ha regalato una scarsa pescosità , diventata una costante in questo ultimo periodo.

Forse la stagione in ritardo con la conseguente frega dei pesci , forse l’acqua ancora molto fredda , forse il fondale ricoperto da una piccola coltre di alghe per assenza di piene del fiume , forse la trasparenza dell’acqua , ma il pescato classico per questo campo gara tarda ancora ad arrivare . In queste condizioni la pesca risulta una continua ricerca .

Chi indovina la tecnica migliore per partire si porta molto avanti perchè con il passare del tempo le poche mangiate diminuiscono notevolmente .

E’ proprio in questa situazione che l’esperienza , le “ore di volo” e la conoscenza di questo fiume fanno la differenza come lo è stata per la Sq B del PC FOLIGNO TUBERTINI che con 3 primi di settore e un settimo : Stella ; Pescari , Della Botte Danilo e Fritelli si aggiudica la prova consolidando la prima posizione della classifica progressiva .

Secondi di giornata il PC CANNARA GUALDESE COLMIC sq A del presidentissimo Enrico Palmioli che grazie ai suoi ragazzi: Palmioli Roberto , Marco Maramigi e il grande Matteo Fioriti confermano tutta la loro bravura su questo campo gara . Terzi la sq A della BLUE RIVER MAVER .

Dopo i Laghi di Faldo e questa unica prova nel fiume Tevere la carovana si sposta al Lago di Corbara con due prove al 25 luglio e al 12 settembre .

Luigi Belli

Classifica 2° prova Trofeo B 2021

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.