MOLO DI BELLARIA IGEA MARINA (RN): UNA GIORNATA DI FESTA CON I BAMBINI IN PESCA

Il Circolo Nautico di Bellaria e Igea Marina (RN) in collaborazione con Romagna banca e il negozio Scarpellini caccia e pesca di savignano sul Rubicone ha organizzato sul molo di Bellaria una giornata di pesca dedicata ai bambini.

Uno dei fautori di questo evento è stato Ivan Faedi del negozio di pesca savignanese il quale ha così commentato questa iniziativa:

“Oggi è stata una giornata speciale, totalmente dedicata ai nostri Bambini accumunati dalla Passione Per la Pesca e già fin dal primo mattino nell’aria si percepiva un’elettricità… quella cosa speciale che si sente prima di un momento speciale.

Guardavo gli occhi dei bambini, e mi sono rivisto in loro quando anch’io da bambino andavo per le prime volte a pescare.
Il totale coinvolgimento delle famiglie ha trasformato questo evento in una festa della pesca e tutti erano pronti ad aiutare il bambino che si sarebbe messo a fianco.

Una giornata all’insegna dell’allegria e tanta complicità.
Abbiamo aiutato a pescare 40 bambini che sicuramente per la passione dimostrata e l’impegno messo diventeranno in futuro grandi pescatori.

Anche se le catture sono state limitate qualche pesciolino è uscito e regolarmente liberato.

Alla fine tanti sorrisi e tanti applausi per i piccoli vincitori.

In fine, la cosa che mi ha colpito di più… è che questi ragazzini sono diventati amici e si sono dati appuntamento, spontaneamente, alla prossima pescata.

Un grazie a tutti, in primis ai bambini, ai loro genitori, poi a tutte le persone che ci hanno creduto partecipando a questo evento che sicuramente in futuro sarà ripetuto”.

Ecco come nasce la storia di una passione, a volte basta una scintilla a far divampare un incendio e qua in Romagna quella di domenica 4 luglio è stata una grande scintilla che si spera accenderà di passione questi 40 ragazzini.

Complimenti a tutti perchè eventi come questi fanno bene alla pesca, alle persone coinvolte e soprattutto ai bambini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.