FEEDER: 2° PROVA REGIONALE EMILIA OVEST AL VALLE LEPRI DI OSTELLATO

Sul Circondariale Valle Lepri di Ostellato dal km 7 al km 8 circa si è disputata quest’oggi la 2° prova del trofeo regionale feeder Emilia Ovest.

Alla gara hanno preso parte una settantina di concorrenti in rappresentanza delle società delle province di Bologna, Modena, Reggio, Parma e Piacenza mentre le società romagnole e Ferrara si sfidavano contemporaneamente sul Navigabile di Fiscaglia.

Un canale difficile, con poche alternative e mancando di fatto la peschetta a corta distanza, totalmente assenti le placchette, i concorrenti si sono sfidati sulle distanze medio lunghe ovvero dai 40 metri alle canne sulla sponda opposta che è lontana 80 metri.

Il canale è apparso in difficoltà anche per le condizioni dell’acqua che è apparsa più torbida del normale per il fatto che da alcuni giorni stanno pompando acqua dal vicino Po di Volano e questa immissione di milioni di metri cubi di acqua, ha di fatto bloccato il pesce.

Una gara di San Marino  all’altezza del km 4 ha chiarito il dilemma, chi è capitato a monte del canaletto ha preso parecchio pesce mentre chi è capitato a valle del canaletto ha sofferto parecchio.

Pochi pesci, e qualcuno davvero big, soprattutto le breme che in questo canale stanno raggiungendo pesi davvero notevoli.

La giornata molto calda, l’assenza di vento e peggio ancora l’assenza della corrente ha reso tutto più difficile con la pesca che richiedeva pose molto lunghe in attesa di vedere partire il cimino.

L’assoluto di giornata lo realizza Giancarlo Plazzi della Tubertini Fishing Club con quasi 14 chili di pescato…..

….mentre alla testa della classifica progressiva, con due penalità, troviamo Gabriele Masini della Castelmaggiore Maver di Bologna.

Purtroppo si segnalano anche alcuni cappotti a dimostrazione che questo canale nasconde molte insidie e se non si sfruttano a dovere linee e giusti prodotti il rischio di vedere il cimino ingessato è molto alto.

TROFEO EMILIA ROMAGNA FEEDER – OVEST 2 Prova – Progressiva

TROFEO EMILIA ROMAGNA FEEDER – OVEST 2 Prova – Settori

Si ringrazia Natascia Baroni per le foto GALLERIA COMPLETA

Da Ostellato Massimo Vanicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *