TROFEO SERIE A7: SUL VOLTURNO VINCE LA PROVA LA PESCATORI NORMANNI MAVER

In data odierna si è disputata sulle sponde del fiume Volturno a Capua la 3° prova del Campionato A7.

La preoccupazione di tutti gli agonisti alla vigilia della gara era lo sbalzo del livello idrometrico del fiume che poteva compromettere la pescosità ma, così non è stato in quanto il fiume ha tenuto per tutta la durata della prova un livello costante e ottimale.

Nonostante ciò le premesse non sono state ottimali! Subito dopo il minuto di raccoglimento dedicato ad un agonista da poco scomparso Pasquale Campagna, si è dato inizio alla pasturazione del pre-gara.

Nella prima parte della gara qualche mangiata si è vista grazie all’attività del pesce di taglia ma poi le abboccate sono diminuite fino a scomparire quasi del tutto.

L’approccio scelto dagli agonisti al pronti via è stato quello della tecnica a roubaisienne sulla linea degli 11 e 13 metri variando l’assetto tra galleggianti classici da passata e qualche vela da 20 gr .

La bolognese è stata scelta da un solo agonista per tentare qualche pesce sulla riva opposta.

Già dopo tre ore di gara si era capito che solo un (jolly) poteva risolvere la situazione ma non tutti hanno avuto questa fortuna anche perché purtroppo si sono registrate molte buste bianche!

La classifica di giornata vede primeggiare i PESCATORI NORMANNI, seguiti da LIONI e terzi PIETRALCINA, mentre la classifica progressiva vede al comando la LENZA CLUB BREZZA seguita dai PESCATORI NORMANNI e dal PIETRALCINA che si contendono il podio per una manciata di penalità.

Un nota di merito va a NICOLA CANZONIERI che ha creduto sin dall’inizio nella pesca con la bolognese facendo il primo di settore e primo assoluto con oltre 4000 punti.

Ottima l’organizzazione da parte del FISHING CLUB CAPUA che ha curato tutto nei minimi particolari e un sentito ringraziamento al Giudice di gara Vittorio Alibertini e Giovanni Ricciardi Direttore di gara.

2021 – settori capua

2021 – classifica di giornata capua

2021 – classifica progressiva capua

Per Match fishing, da Capua, Armando LATINO QUIRTO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *