AGONISMO CREMONA: IN FIUMA MANDRIA LA 2° PROVA DEL PROVINCIALE INDIVIDUALE

In Cavo Fiuma a Mandria Vecchia si è disputata la 2° prova del campionato Provinciale Individuale di Cremona (nel tratto di canale delle pedane dal 101 al 200) alla quale hanno partecipato 83 concorrenti che sono potuti entrare nel campo di gara alle ore 7,30 dopo le operazioni di sorteggio eseguite dal Giudice di Gara Mosconi Stefano e pubblicate per rispettare le normative anti Covid.

La gara e’ iniziata alle ore 9,30 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione dove gli agonisti hanno alimentato le loro postazioni per una pesca corta a 6-7 pezzi di roubaisienne o a 11,5 metri quasi esclusivamente con l’utilizzo della scodella.

Il canale rispetto alle giornate precedenti nella prima parte di gara la velocità dell’acqua e’ stata abbastanza lenta e questo si sono potute utilizzare delle lenze più leggere anche di 8-10 gr per pescare a 11,5 metri per poi passare nella seconda parte di gara anche a galleggianti da 20-25gr.

Le catture sono stati i classici carassi del canale con qualche breme e pesce di taglia determinante per il piazzamento nel settore; e in alcuni picchetti sono state prese anche della alborelle da 10-15gr che purtroppo vengono prese solo nella prima parte della manifestazione.

I settori di oggi sono stati vinti dai seguenti agonisti: Valerio Ivan, Valvassori Jacopo, Tontaro Vincenzo, Bergomi Roberto, Locatelli Angelo, Princigalli Lorenzo, Della Noce Erminio e Scandolara Francesco.

Al termine della 2° prova troviamo in prima posizione Locatelli Angelo della società Rivoltana Colmic con 2 penalità e 7530gr seguito in seconda posizione Bergomi Roberto sempre della societa’ Rivoltana Colmic con gli stessi piazzamenti ma con 4830gr e in terza posizione Princigalli Lorenzo della Societa’ Ravanelli Trabucco con 3 punti (seguito in quota posizione da Valvassori Jacopo a pari punteggio).

Un ringraziamento alla Societa’ Rivoltana Colmic per l’ottima gestione e organizzazione della manifestazione; e un arrivederci con questo campionato alla terza e ultima prova che si svolgerà il giorno 1 Agosto sul canale Navigabile a Spinadesco.

Cremona giornata individuale fiuma prova 2

Cremona progressiva individuale dopo 2 prove

Cremona settori prova 2 fiuma

GALLERIA FOTOGRAFICA DI SIMONE RAVIZZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.