PESCA IN FIUME: SINIGAGLIA/RODA VINCONO IL TROFEO “I DU MATT”

Nelle splendide acque del fiume Santerno si é svolto, sabato 31 luglio, il trofeo osteria “i du mat”, gara a coppie di pesca in fiume. La ASD ValSanterno, società organizzatrice della manifestazione, ha disegnato il campo gara nel tratto di Borgo Tossignano, che per l’occasione è stato suddiviso in 3 settori.

Il fiume, con portata ridotta e acqua trasparente, ha dato parecchi grattacapi agli agonisti, costretti ad utilizzare finali capillari e, nello stesso tempo, a lottare con pesci di notevole taglia.

Conferma il suo gran momento di forma il bolognese Mirko Sinigaglia, reduce dal secondo posto assoluto nel trofeo ValSanterno, che insieme al socio Roda Marco, vincono il settore e realizzano pure l’assoluto di giornata.

Negli altri settori vincono le coppie Pieri-Pellacani e Baroni-Gentilini.

Fiume davvero imprevedibile il Santerno, sempre pronto a cambiare le aspettative della vigilia e a fare in modo che lo spot che oggi dà tanto domani regala solo sbadigli e viceversa, ma questo è anche il bello della pesca in fiume.

Ora la pausa estiva, ma solo dalle competizioni perché in Santerno si pesca sempre, e poi tutti nuovamente in pedana: sabato 4 settembre si riprenderà con il trofeo “bat caverna”, gara a coppie ma con una nuova formula a sorpresa; a seguire, l’undici settembre, la seconda e definitiva tappa del campionato provinciale fiume della FIPSAS di Bologna.

Vi aspettiamo in Santerno!!!

Il Bordo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *