67° CAMPIONATO DEL MONDO DI PESCA AL COLPO PER NAZIONI: 6-12 SETTEMBRE 2021 FIUME MINCIO PESCHIERA DEL GARDA

Cari Amici,
siamo felici di ospitare il 67° Campionato del Mondo di Pesca al Colpo per Nazioni a Peschiera nella Provincia di Verona.

La manifestazione storicamente più importante tra i Campionati della FIPSed vede partecipare numerose nazioni, talvolta provenienti da tutti i continenti del mondo, ma in particolare dall’Europa. Infatti, la pesca al colpo è una disciplina molto diffusa ed i praticanti conoscono ed amano l’Italia quale paese con campi gara tra i più belli ed importanti del mondo.

Gli atleti che ne prendono parte, arrivano, quindi, insieme ai loro tecnici, dirigenti ed accompagnatori carichi di aspettative che gli attenti organizzatori locali sicuramente non deluderanno. Peschiera e i comuni limitrofi hanno le potenzialità e le capacità necessarie per ospitare adeguatamente tutti.

La Provincia di Verona ed il Veneto in generale, si estendono su un territorio che, oltre ad offrire siti di pesca importanti, gode di attrattive naturalistiche, storiche, gastronomiche e ludiche tra le più interessanti d’Italia.

Il panorama meraviglioso e l’eccellente qualità dell’acqua del fiume Mincio, con i suoi combattivi cavedani e le intriganti scardole sicuramente renderanno indimenticabili questi giorni di sport.

Porgo i miei migliori auguri a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo campionato, alle autorità politiche, amministrative e FIPSAS locali, ai tecnici, ai volontari ed in particolar modo agli atleti, che tutto possa procedere per il meglio per poter ricordare ancora Verona ed il Veneto come un territorio tra i più importanti per la pesca sportiva.

Ugo Claudio Matteoli
Presidente FIPSAS e FIPSED

Cari amici,
un grande benvenuto a tutti i partecipanti al Campionato del Mondo di Pesca al Colpo che si svolge quest’anno a Peschiera del Garda.

Il Fiume Mincio è una delle più belle location fra i campi di gara di tutto il mondo; l’ambiente naturale nel quale si svolge il Campionato rappresenta il Veneto ovvero una regione che crede nell’ambiente, nello Sport e soprattutto nel Turismo.

Sarete accolti nel territorio veronese con cordialità e cortesia e troverete una serie notevole di servizi che vi faranno trascorrere giorni indimenticabili.
Colgo l’occasione per ringraziare la Sezione Fipsas di Verona che con grande entusiasmo e competenza si è impegnata nell’organizzazione del Campionato ed il Comitato Regionale Veneto che l’ha supportata.

Vorrei che questo evento internazionale, il mio primo da Presidente del Settore Pesca di Superficie, lasciasse un bel ricordo a tutti voi sia dal punto di vista sportivo che del soggiorno in Italia.

Chiudo questo mio saluto ringraziando tutti voi, atleti, capitani, dirigenti e accompagnatori per aver deciso di partecipare a questo evento nonostante le difficoltà che la pandemia da Covid 19 ha causato al nostro pianeta.

E’ importante ricominciare.

Antonio Fusconi
Presidente settore Pesca di Superficie

Continua a leggere ……. BROCHURE MONDIALI 2021

6 pensieri riguardo “67° CAMPIONATO DEL MONDO DI PESCA AL COLPO PER NAZIONI: 6-12 SETTEMBRE 2021 FIUME MINCIO PESCHIERA DEL GARDA

  • 5 Agosto 2021 in 13:42
    Permalink

    Spero non servirà il green pass x andare a vedere la gara !

    Risposta
  • 6 Agosto 2021 in 07:20
    Permalink

    L’autocertificazione servirà a chi partecipa alla competizione e a tutto lo staff tecnico oltre al green pass (credo)
    Ma a chi va a vedere dal momento che è all’aperto oltre alla mascherina penso che non ci voglia altro per ora

    Risposta
  • 20 Agosto 2021 in 15:47
    Permalink

    ma chissà se se ripopoleranno per l occasione ….

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.