AGONISMO COLPO CHIAVARI: UMBERTO RIGHI VINCE IL TROFEO GARBOLINO 2021

Continua imperterrito il destino a remare contro la pesca, in ogni aspetto e specialità, dopo l’intero anno senza trote, neppure la pesca dei ciprinidi regala divertimento, ma anzi molto malumore per le scarse, per non dire assenti, catture del pesce naturale del lago, che da mesi preferisce le forti profondità alle esche profumate dei pescatori. Perché vuoi il vento, la nebbia, lo sbalzo climatico di freddo prima e caldo torrido dopo, tutto accentuato a mille metri di altezza, con giacca da inverno prima o scottature da ustioni pochi giorni dopo, fatto sta che ogni domenica succede qualcosa, e la proverbiale pazienza dei pescatori comincia a vacillare…….

Parlando di gare ha mosso grande interesse quella organizzata il 22 agosto 2021 dalla società FIMA Chiavari al lago Giacopiane in comune di Borzonasca, con la tecnica di pesca al colpo con canna inglese e la pesca a “lunghissima distanza” di scardole, cercandole nelle profondità abissali del lago.

Gara tecnicamente molto difficile, dove ha vinto la “lenza” che dopo varie prove in settimana è stata l’arma vincente di Umberto Righi (FIMA Chiavari) per snidare quelle poche scardole che lo hanno portato all’assoluto di gara.

Al secondo posto Luca Padovani (FIMA), che nei primi minuti di gara aveva avuto l’onore di incannare una grossa carpa del lago, che dopo una violenta fuga gli ha strappato la lenza urtando qualche roccia del fondo. Terzo posto per Gianfranco Badaracco (FIMA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *