1° CAMPIONATO ITALIANO FREE FEEDER “BIG FISH”: CANALBIANCO TRECENTA 5 SETTEMBRE 2021

Il 5 Settembre 2021 sul Canal Bianco, in località Trecenta (RO) (dalla cabina Enel a monte fino a Zelo) la società A.S.D. FUTURA 2000 – Ref. Sig. Marco Fantauzzi 3924323211 – e-mail futura2mila@gmail.com, organizza la prima edizione del CAMPIONATO ITALIANO FREE FEEDER “BIG FISH”.

Una gara di carattere promozionale dove i concorrenti potranno insidiare una determinata lista di specie ittiche previste dal regolamento FIPSAS.

Non è da considerare valido tutto il pesce rientrante nella cd lista del pesce bianco (breme, carassi, scardole, etc) che va rilasciato immediatamente ma solo siluro, temolo russo, carpa e clarius.

Il responsabile del settore Pesca di Superficie Antonio Fusconi ha detto:

Spero che in questa prima edizione del campionato italiano big fish dove si potrà pescare a feeder in tutte le sue declinazioni compreso il method feeder possano partecipare tanti agonisti che si prefiggono l’obiettivo del divertimento.

Non a caso, insieme all’amico Fulvio Forni, è stato scelto un tratto di canalbianco dove la presenza di pesce di taglia è massiccia e questo dovrebbe assicurare un discreto numero di catture soprattutto di siluri e carpe.

Quindi per insidiare i grossi pesci abbiamo previsto l’utilizzo di ami grandi e una quantità di esche molto generosa che dia spazio alla insidia di questi esemplari. Quindi non è previsto l’utilizzo di matriosche“.

regolamento particolare (clicca qui)

un esemplare di temolo russo catturato qualche anno fa proprio sul canalbianco a Trecenta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *