CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE FEEDER EMILIA ROMAGNA EST E OVEST: FACONDINI E MASINI I VINCITORI

I concorrenti dei gironi EST e OVEST dell’Emilia Romagna hanno concluso con la disputa della terza prova il campionato regionale individuale di pesca con il feeder.

I campi gara prescelti per il gran finale sono stati il Valle lepri di Ostellato e il navigabile di Fiscaglia due canali molto diversi tra loro sia come approccio sia come resa in fatto di pescato.

GIRONE EST

In questo girone hanno pescato i concorrenti delle provincie di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena , Rimini e San Marino.

Il girone EST ha pescato nel Valle Lepri al Km 5 – 6 trovando un canale non in splendida forma a causa delle piogge dei giorni precedenti la gara mentre nelle prove, prima dei temporali il pesce era molto attivo e le catture erano molto numerose.

A questo appuntamento si sono presentati 28 concorrenti per giocarsi la qualificazione al campionato italiano del prossimo anno.

La tecnica di pesca predominante è risultata a corta distanza max 10 mt., ma non sono mancate le sorprese per chi ha pescato contro la sponda opposta oppure a centro canale, infatti Gabriele Guerra della società Team Romagna Tubertini con  8040 punti realizza l’assoluto di giornata.
Al termine delle 3 prove, si aggiudica il titolo di Campione Regionale Est 2021 Luigi Facondini della Società Lenza Club Riccione Trabucco con 3 penalità,
al secondo posto l’inossidabile Domenico Salvatori con 5 penalità, sempre della Lenza Club Riccione Trabucco, sul terzo gradino del podio sale Sergio Lama della Società Bagnacavallese Colmic con 5,75 penalità.
Un ringraziamento alle Società organizzatrici Lenza Club Ravenna Matrix e Bagnacavallese Colmic, a tutti concorrenti che hanno partecipato in maniera collaborativa e sportiva.
GIRONE OVEST
Galleria fotografica di Natascia Baroni

clicca qui

In questo girone hanno pescato i concorrenti delle provincie comprese da Bologna a Piacenza .
Il girone OVEST ha pescato nel Navigabile a Fiscaglia, praticamente i campo gara dista solo qualche chilometro da Ostellato ed è lo stesso campo gara dove sono state disputate prove dell’Eccellenza feeder ma anche importanti gare di pesca al colpo.
Il canale come sempre è risultato ostico perchè la scelta dell’impostazione di gara non è mai semplice.
Sostanzialmente sono due gli approcci: o si cerca il pesce di taglia come carpe o clarius a pochi metri dal sottoriva o a ridosso dalla sponda opposta oppure si cerca di prendere tutto , soprattutto breme, a centro canale.
Il canale non è stato molto pescoso come in altri periodi ma anche qui avrà inciso sicuramente gli scrosci d’acqua caduti nei giorni precedenti la gara.
Il primo assoluto di giornata lo realizza Andrea Panzavolta di Molinella con quasi 7000 punti anche se va detto che la pescata di diversi concorrenti è stata condizionata o da un brutto picchetto con attacchi sott’acqua o per pesci strappati e persi.
A questo appuntamento si sono presentati 49 concorrenti per giocarsi la qualificazione al campionato italiano del prossimo anno.
Al termine delle 3 prove, con 2,5 penalità si aggiudica il titolo di Campione Regionale Ovest 2021 Gabriele Masini appartenente alla società Cannisti Castelmaggiore (Maver) seguito da Manuel Govi della società Gatto Azzurro (Colmic) e Francesco Guerrieri del Gambero Milords S.P.S.D. (Maver) entrambi con 4 penalità.
Classifica di Giornata 3A Prova Feeder OvestProgressiva Finale Feeder Ovest

Masini è l’unico ad aver totalizzato l’en-plein con tre primi.
Un cordiale saluto e arrivederci al prossimo anno.
Massimo Vanicelli

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *