IL MEMORIAL MATTEO BARONI INCORONA IL PC CANNARA GUALDESE COLMIC CAMPIONE PROVINCIALE BOX PERUGIA

Domenica 29 Agosto ai Laghi di Faldo si è svolta la seconda e ultima prova del campionato provinciale box per la provincia di Perugia. Questa prova, come la prima, è stata dedicata alla memoria del piccolo Matteo Baroni. Una gara a scopo benefico che il PC Cannara Gualdese Colmic è onorato di contribuire a organizzare e rinnovare ogni volta che ne ha l’occasione.

Tutto il ricavato della gara è stato donato all’associazione spoletina “Il Sorriso di Teo”, creata dai genitori del giovanissimo Matteo per far rimane vivo il suo ricordo e soprattutto far conoscere la sua storia.

L’associazione da sempre si occupa di cardioprotezione, sia dotando di defibrillatori tutte le scuole del comune umbro, istruendo e abilitando il personale degli istituti scolastici (ad oggi sono circa 28 le scuole protette), che promuovendo l’importanza della prevenzione, in special modo in ambito sportivo.

Tanti i progetti oggi in ballo per la giovane associazione, dalla cardioprotezione del comune di Spoleto alla collaborazione con l’ospedale di Spoleto.

Il papà Cristian e la mamma Alessandra, presidente e vicepresidente dell’associazione, hanno sottolineato come sia stata determinante, come ogni anno e ogni volta, la perfetta organizzazione realizzata dai ragazzi del Pesca Club Cannara-Gualdese.

Inizialmente programmata nel fiume Tevere, per le precipitazioni dei giorni precedenti che non hanno reso praticabile il campo gara, la prova è stata spostata ai Laghi di Faldo.

Al termine delle tre ore di gara, con una pesca prevalentemente sulle carpe  a 13 metri e nel sottoriva, ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale box è stata la formazione B del Pc Cannara Gualdese Colmic, composta da Finetti Fabrizio, Materazzi Maurizio, Lepri Claudio e Gori Sergio, per la goia del presidente Palmioli Enrico, che a inizio gara aveva spronato le sue formazioni con un invito a cogliere i frutti di una grande stagione.

Con le stesse penalità ma con pesi minori sul secondo gradino del podio il Crazy Fisher A.S.D. (Colmic) sq B, seguita dalla formazione E del Gubbio-Lenza Eugubina A.P.S. (Preston Innovation).

Classifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *