2° EDIZIONE RIVER FESTIVAL E MEMORIAL NARDELLI A UMBERTIDE TEVERE E FALDO

Sabato 4 e domenica 5 settembre, a Umbertide è stata organizzata la seconda edizione del River Festival e Memorial Nardelli gara di pesca al colpo e feeder su due prove in memoria del papà di Cristian Nardelli.

Per la pesca al colpo si è pescato sul campo gara del fiume Tevere mentre per la disciplina feeder nel bellissimo impianto dei Laghi di Faldo.

Ottima la collaborazione della società Umbertide Fishing Team, ha organizzato l’evento che ha richiamato 88 agonisti 48 nella gara al colpo e 40 nel feeder.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, ha riscosso molto successo con la partecipazione di molti agonisti provenienti da tutta Italia soprattutto nella categoria del feeder.

Per le gare di pesca al colpo le zone del campo gara occupate sono state dalla “ Scogliera “ (settore terminale della Carpina Bassa) fino alla zona Fili,….

….mentre per il feeder le sponde interne del lago.

La pescosità del fiume è stata buona confermando che i pesci rispondono meglio a causa di una maggiore ossigenazione dell’acqua dovuta alle piogge dei giorni precedenti.

Per il feeder le aspettative di pesca sono state ripagate. Ma in un lago dove carassi e carpe abbondano solo tecnica, conoscenza e grandi capacità riescono ad avere la meglio su di loro.

Al termine delle due giornate di gara per la pesca al colpo, si aggiudica la vittoria con due primi un grandissimo Franco Matucci prevalendo su due dei migliori interpreti della pesca su questo fiume: Francesco Vaselli e Marco Corsi entrambi con 3 penalità.

Nel feeder si è dovuti ricorrere alle differenze peso per decretare il vincitore in quanto ben tre agonisti della società Umbertide Fishing Team hanno chiuso le gare con solo 2 penalità.

Andrea Moscatelli ha preceduto sul podio Paolo Ferretti e Luca Pasquetti.

Al termine delle due giornate di gara è stata notevole la soddisfazione dei partecipanti sia per l’ottima organizzazione ma soprattutto per la ricca premiazione riservata ai vincitori e a tutti i partecipanti.

Appuntamento alla prossima edizione.

CLASSIFICA COLPO

 

CLASSIFICA FEEDER

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.