67° CAMPIONATO DEL MONDO: TEAM INGHILTERRA PRONTA PER L’AZIONE!

Oggi sono i primi giorni ufficiali di allenamento e da regolamento ad ogni squadra viene assegnato un box di 5 picchetti per le prove.

In questa 67° edizione sono iscritte 23 squadre e tra queste c’è la temibile compagine inglese composta da:

Will Raison: ex campione del mondo ed europeo. Fama mondiale per le capacità a tutto tondo! Oltre 33 anni di esperienza internazionale.

Steve Hemingray: ex campione d’Europa, oltre 20 anni di esperienza internazionale.

Sean Ashby: ex campione del mondo, membro della squadra inglese da lungo tempo.

Matt Godfrey: 3 volte Campione del mondo giovanile, è internazionale con il team England dai 14 anni di età.

Matt Derry: è internazionale con il team England dai 14 anni di età, grande interprete della pesca in ambienti naturali a tutto tondo.

Rory Jones: classificato U25 World No1, esperto di fiume, parte del team inglese da 13 anni.

Cameron Hughes: cresciuto agonisticamente partendo dai giovani ai senior con 18 anni di esperienza internazionale.

Mark Downes: il manager internazionale di maggior successo d’Europa, coinvolto nell’allestimento internazionale dall’età di 21 anni ex campione del mondo veterani.

Darran Bickerton: Versatile in diverse tipologie di pesca con anni di esperienza su campi gara di livello internazionale.

I leoni inglesi su questo fiume nel mondiale del 1996 si piazzarono al secondo posto con l’oro individuale proprio di Alan Scotthorne lasciando gli altri gradini del podio ai nostri campioni azzurri Guicciardi e Colombo.

In assenza di Alan Scotthorne, ma anche di Des Shipp, la squadra potrà contare sull’esperienza di William Raison, Steve Hemingray o Sean Ashby, ma conterà molte nuove reclute come Matt Godfrey, Cameron Hughes, Matt Derry e Rory Jones.

La nazionale inglese ha inserito diverse pedine nuove che cercheranno di mettere in mostra tutto il loro valore in un mix di energia e esperienza.

ALAN SCOTTHORN ASSENTE!
Il cinque volte campione del mondo Alan Scotthorne ha deciso di non partecipare al campionato mondiale quest’anno. Un vero shock, perché Alan faceva parte della squadra inglese ininterrottamente dal 1993 e aveva appunto vinto il suo primo titolo mondiale individuale proprio a Peschiera nel 1996.

Interrogato sulle ragioni di questa scelta, Alan ci ha spiegato che si era qualificato per le finali di prove molto importanti in Inghilterra (Maver Match This, Golden Reel e River Fest) nello stesso periodo del mondiale e che preferiva partecipare.

C’è da dire che Alan vive di pesca e che il vincitore della finale Maver Match This vince oltre 70.000 euro, 58.000 euro per il Golden Reel e 16.000 euro per il River Fest!

fonte https://www.facebook.com/sensasUK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *