AGONISMO UMBRIA: CORBARA INCORONA IL PC FOLIGNO TUBERTINI CAMPIONE REGIONALE

Domenica 12 Settembre il bacino artificiale di Corbara ha ospitato la quarta e ultima prova del campionato di Pesca al Colpo Serie B Umbro.

Una splendida giornata ha accolto le 28 formazioni umbre nel campo gara senza dubbio più pescoso d’Italia.

Nonostante l’avvicinamento a questa prova non prometteva grandi pescate, sorprendentemente, vuoi per la stabilità del livello dell’acqua, vuoi per la sempre più pressante presenza di agonisti, con i suoi meravigliosi carassi e breme il lago ha risposto in modo molto positivo.

Un campo gara meraviglioso che, anno dopo anno, regala pesci sempre più grandi in un contesto dove tecnica ed esperienza fanno sempre la differenza; dote che non è mancata ai ragazzi del PC Foligno Tubertini. Scesi a Corbara con i favori del pronostico, a fronte di una classifica che li vedeva in testa saldamente sin dall’inizio del campionato, non hanno deluso le attese e hanno vinto la prova con tre primi ed un terzo di settore.

La squadra B, composta da Silvo Stella, Simone Fritelli, Daniele Pescari e Danilo Della Botte vince la prova e il campionato confemando quanto di buono auspicato e programmato dalla società tre anni fa, quando misero le basi per un grande progetto. A dimostrazione di questo anche il terzo gradino del podio con la squadra A, dove Palossi Alessandro vince anche la classifica individuale con sole tre penalità, davanti a due grandissimi agonisti con quattro punti: Marco Rossini del Cormorano Colmic e Mastice Remo del CP Umbertide Colmic.

Sul podio a squadre il secondo posto è occupato dalla Gubbio Lenza Eugubina.

Un plauso al Presidente Giordano Ceva Bovio per la grande determinazione con la quale ha voluto e sta gestendo una società piena di grandi pescatori e fortissimi agonisti.

Un lago pazzesco dove, nonostante la massiccia quantità di cormorani e la presenza clandestina di molti bracconieri, la quantità dei pesci è notevolissima e i risultati delle classifiche molto tecnici e meritevoli.

Per la cronaca, il campo gara per la prova è stato occupato nella totalità delle zone: Vigne, Casa Scaricata e Diritta di Schiavo. Sono risultate tutte zone molto pescose, ad eccezione della zona B alle Vigne dove ultimamente sembra che i pesci siano meno presenti.

Sabato e Domenica prossima  penultima e ultima prova della seria A 5 in Zona Vigne e Serie A 6 nelle zone Casa Scaricata e Diritta di Schiavo.

Classifica di giornata ind. e progressiva Finale Trofeo di serie B 2021

Classifica Finale Trofeo di serie B 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *