CAMPIONATO ITALIANO FORZE POLIZIA- ARMATE E VV.FF: LA PRIMA PROVA DI MANTOVA

Sono state giornate piene piene e alla fine le difficoltà mi hanno tolto energie..

Ad ogni modo; terza edizione.. nel 2018 siamo partiti dall’entusiasmo di Pino Ercolani con la prima prova in quel di Ponzano Romano (ho una grave colpa: ho sporcato l’albo d’oro vincendo il tricolore).. nel 2019 invece siamo stati a Calcinaia sull’Arno pisano dove Giuliano Montedori ha imposto la legge del il forte..

Dopo lo stop covid dello scorso anno (avremmo dovuto andare a Peschiera la settimana dopo il mondiale) quest’anno abbiamo dovuto prendere una difficile decisione: rinunciare a Peschiera!

I nostri numeri sono quelli che sono (42 per nove team più sei individuali) pertanto abbiamo temuto che le notizie che giungevano dal Mincio potessero far “desistere” i più.. abbiamo parlato con la Fipsas di Verona (che ringraziamo per aver compreso la nostra perplessità) e abbiamo scelto Mantova!

Ci sono assenze che pesano per il prestigio perché Angelo de Pascalis, Roberto Battellini, Marco Fantauzzi, Matteo Restante (solo per citarne alcuni) non sono potuti esserci.. scegliamo date infrasettimanali per poter agevolare i più ma è chiaro che trovare la data perfetta non è mai così facile..

Mantova è incantevole e non solo per ciò che può offrire in termini di cultura, arte e storia!

I laghi sono qualcosa di unico al mondo e certi scorci tolgono il fiato.. in pesca poi non dobbiamo spiegare molto: è un sogno!

Varietà di specie uniche! Breme, carassi, gardon, carpe, gatti, cefali, aspio, siluri, perca.. il campo gara non è particolarmente agevole e il parcheggio oltre a non essere così scontato è per giunta caro!

Una bella pescata a feeder che ha fatto divertire tutti gli intervenuti e che ha premiato in questa prima prova il team di Siena con 15 penalità (3-3-4-4) con il peso di 20.240.

A livello individuale conduce la classifica MANZELLI GIANCARLO con 10.980 punti inseguito da MONTEDORI GIULIANO con 8.500,  3° CORSI FABIO con 7.900 punti e 4° TERRASANTA CLAUDIO con 6250.

Una volta in riva al lago però l’allineamento dei pianeti appare pressoché perfetto..

Stefano Negri

1 giornata settori

1 giornata squadre

1 giornata individuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *