LA LEGGE DEL TEAM CREVALCORE TUBERTINI!

 

Inappellabile ed indiscutibile il responso del campo: il Team Crevalcore Tubertini detta legge in Acque Alte, oggi, in occasione della terza prova del Trofeo Regionale Emilia Romagna, girone B, di pesca al colpo!

Claudio Mariani, Paolo Sandrini, Alessio Salani e Vito La Torre con il minimo punteggio possibile, 4 penalità, hanno apposto un sigillo indelebile alla gara e portato a Crevalcore l’ideale trofeo di giornata.

Un canale, quello delle Acque Alte, che ancora una volta ha proposto tanti spunti tecnici e messo alla prova fior di campioni che frequentano queste acque: la pesca con le corte canne fisse o la punta della roubaisienne, queste le tecniche usate praticamente da tutti, sembrano cosa semplice e alla portata di ognuno ma in realtà, se non si conoscono tutte le sfumature di questa particolare tipologia di pesca, i tempi e la tipologia di pasturazione, come vogliono l’esca i carassietti e le carpette del canale bolognese, si corre il rischio di restare a guardare gli altri prendere i pesci. Se poi a questo quadro, tutt’altro che facile, si aggiunge l’ulteriore complicazione di un disturbo costante e snervante determinato da milioni di piccolissime pseudorasbore presenti ovunque, ecco determinati i tratti di un busillis veramente complesso da risolvere.

Che i ragazzi del Team Crevalcore Tubertini, ed in particolare vecchi “lupi di canale” come Claudio Mariani e Paolo Sandrini, fossero depositari di ogni piccolo dettaglio di questa pesca è cosa risaputa; alla loro fonte si sono abbeverati Alessio Salani e Vito La Torre che hanno saputo mettere a frutto al meglio ogni insegnamento dei due decani della squadra ed il risultato è stata una gara devastante come risultato: 4 vittorie di settore e tutti gli altri a guardare il loro fanalino di coda da lontano.

A dire il vero ci hanno provato con grande determinazione Matteo Pirazzini, Nicola Sabatino, Alessandro Bianchi e Nicola Valdifiori, ossia il Team CasteMaggiore Maver A, a tenere il passo, confezionando un punteggio che solitamente determina la vittoria di gara, 7 penalità, ma oggi contro Crevalcore non c’era nulla da fare! Terza piazza di giornata ancora per il Team di Laura Woo con la squadra B (Traldi Gilberto, Bonetti Walter, Calanca Pierluigi, Pilati Simone) ed un punteggio più umano: 11,5. A completare il quintetto delle migliori altre due formazioni del Presidente Cevenini: la D e la B della CastelMaggiore Maver, entrambe con 13 punti

La gara odierna va a cristallizzare una classifica generale di cui si conferma leader la CastelMaggiore Maver A, che con 32penalità precede di 5 pesantissimi punti i ferraresi della Canne Estensi Colmic A; ferraresi anche i terzi in graduatoria, con 39 penalità, ossia la Pesca Sport Ferrara Casumaresi Tubertini. La lotta per il Titolo sembra ristretta a queste tre formazioni, visti i distacchi delle altre inseguitrici, ma l’ultima prova in programma a Medelana/Fiscaglia può ancora determinare importanti rivolgimenti di classifica, quindi fiato sospeso ancora per un mesetto, quando i responsi saranno determinati dal campo!

Angelo Borgatti

2-Settori ufficiosa

3 prova ufficiosa

progressiva ufficiosa

Un pensiero riguardo “LA LEGGE DEL TEAM CREVALCORE TUBERTINI!

  • 20 Settembre 2021 in 17:40
    Permalink

    Bravissimi praticamente perfetti!
    Un applauso a Vito che cambiando team ha fatto un salto di qualità veramente bravo!
    Superbo Mariani e company!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *