AMO CLUB LONIGO: IL CAMPIONATO SOCIALE LO VINCE MORENO MAGNABOSCO

Sabato 25 Settembre, presso la recentemente rinnovata Pesca Sportiva – Trattoria Il Brolo di Sarego, Vicenza, si è tenuta l’ultima e decisiva prova del Campionato Sociale di pesca in lago della società Amo Club Lonigo.

La storica associazione Vicentina, fondata nel 1954, annovera fra le sue fila un centinaio di affiliati, agonisti e non, delle più svariate specialità, dal colpo, al feeder, dalla trota lago al carp fishing e con addirittura alcuni amanti del mare e dello spinning.

Come precedentemente riportato, la gara era cruciale per la vittoria finale del campionato che si è disputato in una vera e propria maratona di ben sei prove, e vedeva in lizza i vari Dal Monte Enrico, Magnabosco Moreno, Migliorini Marco e Cecchetto Gabriele.

Il pescato è stato al di sotto delle aspettative, nonostante le prove effettuate durante la settimana avessero dato risultati più che soddisfacenti con catture ripetute di carassi, clarius e di carpe, incluse alcune di buona taglia giusto per ravvivare la giornata di pesca.

I concorrenti uniti dalla solita goliardia del pre-gara, una volta iniziata la manifestazione si sono dati battaglia senza esclusione di colpi, cercando di catturare anche il più piccolo pinnuto per poter sopravanzare gli avversari.

Ne è uscita una gara tirata ed incerta fino all’ultimo minuto, dove una sola cattura poteva far pendere l’ago della bilancia e della vittoria da una parte o dall’altra.

Al termine delle canoniche tre ore di gara e delle prime pesature, sembrava che Cecchetto Gabriele avesse entrambe le mani sul trofeo del vincitore avendo vinto il proprio settore lasciandosi più indietro quel Migliorini Marco che la aveva tentate tutte per tenere vive le proprie chances di vittoria finale.

Tutto si decideva nel settore attiguo, dove Magnabosco Moreno è stato in grande difficoltà durante tutta la manifestazione ed ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per mettere in nassa quei pochi pesci che gli consentissero di primeggiare.

Ma la pesatura dell’ultimo concorrente, capace di portare alla bilancia due grossi clarius sembrava far svanire le possibilità di vittoria a Magnabosco.

Dopo un rapido ricontrollo dei punteggi dei concorrenti ancora in lizza, il sorriso tornava sul viso del già citato Magnabosco che andava quindi a vincere la classifica finale di questo campionato 2021.

Fra sorrisi e pacche sulle spalle, il guanto di sfida per il 2022 a Moreno è già stato lanciato da parte di tutti gli altri.

 

Risultati Settori Lago Il Brolo

Per M.F., Giorgio Lazzari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *