C.I.S. COLPO: A CORBARA SONO IN CORSO GLI ALLENAMENTI

Le prove di pesca dei concorrenti che con le loro squadre si sono qualificati alla fase finale del CIS colpo sono in pieno svolgimento sul bacino di Corbara.

Qualche squadra era presente al lago per le prove già dal mercoledì mentre il grosso è arrivato il giovedì 30 settembre 2021 a dimostrazione che tutti cercano di mettere a punto la macchina da pesca.

La tecnica all’inglese la fa da padrona e ormai non ci sono più segreti a questi livelli tant’è che sulla rastrelliera si sono viste più o meno le stesse attrezzature e gli stessi galleggianti.

Un altro accessorio molto importante è la fionda per arrivare a pasturare sulla linea compresa tra i 15 e i 30 metri a seconda della zona di pesca.

Il lago giovedì 30 settembre ha mostrato, soprattutto nel tratto “dritta di schiavo” una pescosità poco omogenea, addirittura qualcuno ha faticato non poco a catturare meno di una decina di pesci.

Sono uscite le solite breme dal mezzo chilo in su, qualche carassio, poche carpe, e qualche aspio uscito anche grazie ad una impostazione indirizzata a questo pesce visto che altri non ne volevano sapere di abboccare.

Vedremo se le prove giornaliere con una costante pasturazione sulla stessa linea di pesca riusciranno ad avvicinare il pesce e rendere competitiva la manche del sabato e quella della domenica.

Si pesca in entrambe le sponde del lago e noi di MF vi terremo costantemente aggiornati sulle 2 manche.

Vi presentiamo qualche scatto di oggi giovedì 30 settembre 2021…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *