LAGO DI CORBARA: CASA VACANZE “LA QUIETE DI CAIANO” PER MANGIARE E DORMIRE BENE

CASA VACANZE – RISTORANTE “LA QUIETE DI CAIANO
Indirizzo: Vocabolo Caiano, 166, 05023 Baschi TR
Telefono: 0744 957227
Provincia di Terni

Per arrivare alla casa vacanze “la Quiete di Caiano” è molto semplice. Per chi proviene dal casello autostradale di Orvieto, si deve percorrere la strada provinciale in direzione lago di Corbara.

Percorsi alcuni chilometri si incontra un bivio con il cartello segnaletico che indica Lago di Corbara a 2 km.

Al bivio girare a destra in direzione Baschi e dopo 500 metri sulla sinistra si trova il viale alberato di cipressi che porta alla casa vacanze “la Quiete di Caiano”.

La struttura è a conduzione familiare con Renzo e Adriana assieme al figlio Davide che negli anni si sono conquistati la stima dei tanti ospiti che frequentano sia la struttura così come la cucina che è sempre al top.

Nel ristorante “la Taverna” gli amanti della buona forchetta troveranno il meglio della cucina umbra e dell’alto Lazio ma non solo perchè le specialità di pesce sono davvero speciali.

La verde Umbria non difetta certamente per l’ospitalità e la buona cucina e la Quiete di Caiano ne sono il buon esempio.

DSC_1395

La casa vacanze è ricavata da un tipico casale in pietra immerso nel verde ed è formata da 3 appartamenti, compreso un attico climatizzato da 6 posti, mentre il ristorante rimane nel piano terra.

Nel periodo estivo è disponibile anche la piscina posta sulla terrazza di fronte al casale.

Silenzio e relax nel verde dell’Umbria è il meglio che un pescatore può trovare dopo una giornata di pesca al lago di Corbara.

I pescatori possono usufruire di un comodo parcheggio interno, tanto spazio per preparare le attrezzature e la pastura anche al riparo in una veranda, frigoriferi riservati per le esche.

DSC_1394

Questo ristorante per il sottoscritto è meta fissa ogni volta che mi trovo a passare da queste parti per pesca o per lavoro e devo dire che ogni volta Renzo, Davide e Adriana si superano con le portate di carne o pesce.

I miei piatti preferiti che vi consiglio sono: per la pasta gli umbricelli funghi e tartufo o da urlo al sugo amatriciana oppure gli spaghetti allo scoglio che sono il top!

Per quanto riguarda la carne su tutti c’è quella alla brace o gli arrosti ma dovete provare la trippa alla romana, da urlo! e per i palati più delicati ci sono le orate e spigole al forno.

Vi consiglio questa struttura chiamando per la prenotazione il numero 0744 957227, e vi troverete molto bene perchè in questo posto l’ospite è sacro.

 

 

DSC_1396

DSC_1397

DSC_1398

DSC_1399

DSC_1400

DSC_1401

DSC_1402

DSC_1404

DSC_1412

DSC_1415

IMG-20150628-WA0001

IMG-20150628-WA0002

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *