TROFEO PAIOLI 2021 COLPO: SUL MINCIO MEGLIO DI TUTTI MARINONI E COSSANDI

L’edizione 2021 del trofeo Loredana Paioli, divenuta ormai una classica di inizio autunno, è stata disputata sul Mincio con una sezione colpo.

Anche quest’anno i partecipanti sono stati numerosi attirando molti estimatori di questo fiume.

La manifestazione ha visto trionfare la coppia Ivan Cossandi ed Ermanno Marinoni della società Pilastroni Trabucco con oltre 8 chili grazie alla cattura di sei cavedani.

Purtroppo il fiume ha mostrato ancora luci e ombre, luci nel tratto della Littorina perchè è il tratto più frequentato, ombre per quanto riguarda la scarsa pescosità generale.

La gara è stata organizzata dalla società Pesca Sport La valle Maver di Verona alla quale hanno partecipato 50 coppie che si sono sfidate cercando pesci a centro fiume con la tecnica della bolognese.

Nel fiume c’è tanto pesciolame, alborelle, nascite di 5-6 grammi, persici sole e tutto questo pesciolame disturba molto la pesca a corta distanza.

Il pesce più grande di taglia, scardole in particolare, si è spostato tutto in sponda Brescia e per prendere qualcosa occorre andare più vicino possibile all’altra sponda tant’è che qualcuno pescando a bolognese con 15 grammi sulla tre quarti di fiume è riuscito a fare qualche pesciolotto.

Classifiche settori Paioli 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.