Trofeo Regionale Lazio 3 prova Girone A: La Lenza Frusinate A (Colmic) centra la vittoria al Salto.

Anche il girone A vede il suo epilogo con la terza prova svolta sul bacino del Salto, con la due giorni organizzata sui tratti di Fiumata e Campo Nuovo.

Il lago reatino, con un livello idrico ridotto quasi al minimo come non si vedeva da moltissimo tempo ha retto comunque botta, specie in quel di Fiumata regalando una buona pescosità mentre più difficile e tutto in salita il Campo Nuovo con dei picchetti onestamente quasi senza difesa.

Le zone 1 e 3 sono state caratterizzate dalla pesca a roubasienne specie nel settore A, mentre nel settore B gli esterni hanno avuto la meglio con le canne inglesi. Nelle zone 2 e 4 quasi obbligata l’inglese anche vista la difficoltà logistica e il livello del lago anche se canne fisse hanno permesso il piazzamento laddove giravano gardoncini e qualche bel cavedano.

A Fiumata grandi prove di Daniele Pepe (foto), che fa l’assoluto e infila il terzo primo consecutivo aggiudicandosi la classifica individuale, e di Fernando Camaiti che sfrutta al meglio un ottimo picchetto nella seconda strapazzando tutti.

Al Campo Nuovo i best scorer, con pesi più modesti, sono stati Rienzi Giuseppe nella giornata di sabato e Di Mario Fabio la domenica.

La gara se la porta a casa con merito La Lenza Frusinate A (Colmic) con 9 penalità, dietro di loro gli ottimi Carpe Diem A.S.D. (Ego Pasture) con 15 penalità e i mattatori del girone Il Triotto – Nuova Tiburtina A.S.D. (Milo) con 17 penalità.

Dietro la compagine romana capitanata da Imperiali, entrano in finale La Lenza Frusinate A, La Libera A.S.D. A, i viterbesi del Carpe Diem A e anche i  Fishmakers Team B.

Appuntamento per le 10 migliori sempre sul Liri Sacco con 2 zone a Ceprano e 2 a Falvaterra per scegliere la vincente e determinare la classifica che consentirà l’accesso alla serie A6.

class_GIRONE-A

Andrea Romanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *