AGONISMO PIEMONTE: IN SERIE B LA COM.PE.DI.VER. CONCEDE IL BIS

Asti 4/10/2021 nelle acque del Tanaro e del Bormida si è svolta la 4°e ultima prova del Campionato Regionale Piemonte , la società Gloria Tubertini ha organizzato questa prova e tutto si è svolto in modo corretto , le 4 zone erano così suddivise , zona A fiume Tanaro località Annone campi gara Alberoni e Paese, zona B Annone campo Paese, zona C Masio campo blocchiera e zona D fiume Bormida Castelnuovo B. campo Pioppeto.

Le acque si sono presentate limpide per quanto riguarda il Tanaro e purtroppo scure e quasi stagnanti per cosa concerne il Bormida colpa della mancanza di pioggia , comunque le catture sono state buone , tutte le tecniche in uso su questi campi hanno dato origine a belle pescate , la pesca dell’alborella è stata la più praticata dagli agonisti, la quale se ben fatta garantiva un piazzamento nelle prime 4 posizioni di ogni settore e in alcuni casi anche di vincerlo , anche la pesca al “pesce” di taglia ha dato i suoi frutti , ma una pesca difficile e più insidiosa , ricca di imprevisti , la taglia e la continuità era il dubbio di chi si è approcciato a quest’ultima scelta.

Nella zona A per vincere i settori si è dovuto superare i 3000 punti in questi settori la pesca al pesce di taglia è stata vincente , barbi clarius e cavedani sono finiti nelle nasse dei Garisti .

Nella zona B i primi due settori sono andati ad appannaggio di chi ha pescato l’alborella mentre nel terzo ha avuto la meglio chi ha pescato il pesce di taglia, qui i pesi hanno fatto registare dai 2500 ai 3000 punti.

Nella zona C la situazione si è capovolta due settori vengo vinti con la pesca del pesce, sempre barbi clarius e qualche cavedano, mentre uno e andato all’appannaggio di chi ha pescato l’alborella.

Qui i massimi pesi di giornata con oltre 6000 punti.

Nella zona D si invertono ancora le situazioni si può dire che quasi tutti i concorrenti hanno impostato la pesca all’alborella che in questo campo risulta sempre vincente e anche qui due settori sono stati vinti grazie alla cattura del piccolo ciprinide, mentre solo un settore ( il mio) è stato vinto con la pesca del pesce di taglia ( in questo settore ho vinto io catturando barbi, triotti, cavedani e una bella carpa ).

Come da pronostico i ragazzi di Verbania della Com. Pe. Di. Ver. Tubertini bissano il successo del 2019 , ultimo anno che si era fatto il Regionale regolarmente , Cerutti “Tato”Gianfranco , Moretti Roberto , Magistri Giovanni e Platini Claudio realizzano 39.8 penalità (1/2 scarto del peggior piazzamento)

secondi si piazzano i Cannisti Casale Colmic con 51.5 penalità un bel traguardo per Varesini Alberto , Businarolo Luciano , Montini Claudio e Guglielmi Valerio, sul terzo gradino sale la Squadra A della Lenza Astigiana Tubertini ,che realizza 54.5 punti , i ragazzi del presidente Musso Piero si sono bene comportati , un plauso a Macario Simone , Volonnino Fabrizio, Ruggiaschi Roberto e Jean Paul Carrera .

Il podio della classifica individuale è cosi composto al primo posto Platini Claudio della Com.Pe.Di.Ver. Tubertini con 4 penalità, secondo Cormanni Alberto dei Diavoli Torino Tubertini con 6.5 penalità e terzo Volonnino Fabrizio della Lenza Astigiana Tubertini con 7.5 Penalità.

Tirando le somme di questo campionato posso affermare che è stato molto “travagliato” , per campi gara non sempre all’altezza delle aspettative e per una stagione che appena era iniziata non si sapeva come sarebbe andata a finire è alla fine si è conclusa in modo soddisfacente , un grazie per il grande lavoro di tenere tutta la macchina organizzatrice efficiente a Massimo Cominato dei Diavoli Torino e alle Società che hanno organizzato le gare e come si dice in molte occasioni , tutto e bene quando tutto finisce bene.

Aspettando le classifiche di qualificazioni alle categorie superioni , la carovana del Regionale PIEMONTE si ferma e si da appuntamento a prossime riunioni per migliorare le condizioni in essere dell’agonismo di serie B in regione , con l’auspicio di aumentare le adesioni delle società a questo campionato .

Per Match Fishing Massimo Testa

CLASSIFICA DI GIORNATA A SQUADRE 4 PROVA

CLASSIFICA INDIVIDUALE FINALE DOPO LA 4 PROVA

CLASSIFICA PROGRESSIVA A SQUADRE FINALE

CLASSIFICA SETTORI 4 PROVA REGIONALE PIEMONTE (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *