AGONISMO COLPO BOLOGNA: I CAMPIONI PROVINCIALI 2021

Week end conclusivo per le due competizioni provinciali di pesca al colpo della FIPSAS bolognese, che sabato 9 e domenica 10 ottobre ha assegnato i Titoli a coppie ed individuale di questa specialità. Campo di gara quello delle Vallette ad Ostellato.

Nella graduatoria a coppie ha prevalso l’accoppiata Moreno Ravaglia/Andrea Polesi della Lenza Emiliana Tubertini,

 

 

che con 3 penalità ha preceduto Gianluca Frabetti/Moreno Bordin del Team CastelMaggiore Maver e Stefano Borsari/Claudio Chiarelli della Minerva RossoBlu68 Team Bazza, che totalizzano rispettivamente 3,5 e 4 penalità.

Nella prova di domenica, conclusiva per la classifica individuale, Nicholas Rimondi del società Minerva Rossoblu68 A.S.D. (Team Bazza) ha realizzato l’assoluto di giornata ad Ostellato Vallette nell’ambito della 3° prova del campionato provinciale individuale di pesca al colpo della provincia di Bologna.

Il giovane pescatore felsineo, promessa del sodalizio del Presidente Gruppioni, ha chiuso con 3660 punti lasciando il secondo peso assoluto a Filippo Perina del Team Crevalcore (Tubertini) con 2950 punti ed il terzo assoluto ad Andrea Antolini con 2770 punti, anche lui in forza alla Minerva Rossoblu68 A.S.D. (Team Bazza).

Nella classifica progressiva, dopo le tre prove previste, si aggiudica il titolo di campione provinciale individuale  Filippo Perina;

 

 

con lui sul podio anche Marco Marsigli dell’Emiliana Tubertini e terzo Andrea Polesi anche lui della società di Bazzano.

Quello visto ad Ostellato è stato un canale ancora attivo, con due tipologie di pesca, sulle placchette che fanno una media di 50 grammi l’una e sui pesci di taglia sulla linea dei 35 metri con la canna inglese.

Purtroppo ieri e oggi il forte vento ha condizionato l’andamento della pescata, tant’è che in lunghi tratti è stato difficile riuscire a tenere la canna in mano.
Forse senza questo disturbo la resa della pescata sarebbe stata in linea con le pescate dei giorni scorsi quando si riusciva a fare anche oltre 100 placchette a testa.

In ogni caso il canale ha risposto e questo fa ben sperare per il prosieguo dell’annata agonistica che vedrà proprio su questo campo gara la disputa dell’Italian Master e i vari day.

progressiva provinciali

provinciali di giornata

provinciali settori (1)

CLASS. FINALE COPPIE

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *