CAMPIONATO REGIONALE DI CANNA DA RIVA A PALERMO

A Palermo, nel fine settimana 9 e 10 Ottobre, si è svolto il Campionato Regionale di canna da riva individuale.

La sezione FIPSAS di Palermo, per l’organizzazione, si è avvalsa delle Società A.S.D. Polizia Municipale e La Torre gente di mare, entrambe di Palermo che hanno curato l’evento in modo impeccabile.

Presenti circa 70 atleti provenienti da tutte le provincie della Sicilia, che si sono dati appuntamento al Foro Italico per conquistare l’ambito titolo.
La prima prova, è stata focalizzata alla cattura di piccoli pesci di fondo, come donzelle, precche e bavose, ed anche di pesci di mezza-acqua come muggini, salpe, piccoli saraghi e qualche boga.

Alcuni atleti hanno insidiato anche le aguglie, la cui presenza era massiccia in alcuni punti.

I settori sono stati vinti, da Bruno Corrado con 3125 punti, Badalucco Stefano con 2005 punti, Patane’ Vincenzo con 1870 punti, Carriglio Francesco con 1775 punti, Alcamo Pietro con 1655 punti e Poma Nicola con 1190 punti.

La seconda prova, è stata condizionata dalla pioggia che ha reso il pesce meno attivo e perciò le catture sono state minori.
Le specie insidiate sono state sempre le stesse, tutte pescate con bolognesi e fisse da 6 e 7 metri.

Soltanto Poma Nicolò con 1560 punti e Carriglio Francesco con 1505 punti, hanno bissato la vittoria di settore della prima prova.
Gli altri vincitori di settore sono Badalucco Antonino con 1785, Grassa Gaspare con 1430 punti, La Bella Matteo con 1340 punti e Calvo Carmelo santo con 1190 punti.

Sommando i piazzamenti delle due prove, vede il podio occupato dagli atleti dell’A.P.S. Mormora di Trapani. Al primo posto, Carriglio Francesco con due primi di settore, secondo posto per Poma Nicolò anche lui con due primi ma con un punteggio effettivo minore e terzo con un primo ed un secondo Alcamo Pietro.

Un campo di gara molto grande e discretamente omogeneo con una diversità di pesce presente. Il nostro miglio augurio, affinché questo campo di gara possa ospitare gare di alto livello nazionale

Massimiliano Miceli

Classifica Finale dopo le 2 prove

Classifica Individuale della 1 giornata

Classifica Individuale della 2 giornata

Classifica Settori 1 prova

Classifica Settori 2 prova

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *