I° CAMPIONATO ITALIANO FIPSAS FEEDER FISHERIES POLIZIE LOCALI G.S.P.L. MILANO TUBERTINI PIGLIA TUTTO

Il giorno 14 ottobre 2021, organizzato dal G.S. Polizia Locale Milano Tubertini, ha preso vita il primo campionato Italiano feeder in fisheries delle Polizie Locali; teatro della manifestazione gli splendidi laghi Tensi a San Nazzaro Sesia, ed in particolare il lago 3, purtroppo la situazione Covid ha fermato alcuni partecipanti, pertanto erano presenti solo 13 squadre composte da 2 concorrenti, più 2 stopper per ogni angolo a chiudere la gara, la manifestazione era sorretta dal regolamento nazionale fisheries, che dà la possibilità di pescare sia a Method che a feeder classico con gabbietta, con l’unica particolarità di usare finali non più lunghi di 25 cm.

La splendida giornata di sole ha fatto sì che la carpe rispondessero bene, sia pescando in un modo che nell’altro.

Dopo 4 ore di puro divertimento, unitamente ai giudici di gara, veniva il momento delle pesate, e qui purtroppo qualcuno si è dovuto sacrificare, alzando chili e chili di carpe.

Dai giudici di gara nazionali FIPSAS, Giuliano Deserti e Mariarosa Donati, venivano stilate le classifiche, e qui farei i complimenti a Manzelli Giancarlo, del G.S.P.L. Milano Tubertini, che con i suoi 118 Kg, vince la classifica individuale, davanti all’amico Ricci Giancarlo del G.S.P.L. Firenze con 74 Kg, e 3° Fantini Ezio del G.S.P.L. Riccione con 63 Kg.

Manzelli e il socio Ghisalberti Guido, che si piazza 3° nel suo settore con 57 Kg. vincono la classifica a squadre, davanti a Firenze, che ha le stesse penalità ma con peso inferiore, e terzo il G.S. P.L. Riccione, nella classifica per comandi vince ancora Milano, davanti al Comando di Riccione e terzo il Comando di Carrara, la classifica degli over 60 viene vinta da Fantini E. del G.S. Riccione, e da quest’anno viene inserita la classifica degli over 70, che viene vinta da Malavasi Raffaele del G.S.Milano.

Per quanto riguarda gli stopper, anche loro premiati, vince il diciottenne Tirino Giovanni.

A fine gara tutti a tavola, dove fra una premiazione e l’altra, la signora Daniela, proprietaria del succitato impianto idrico, faceva gustare un lauto pranzo a base di specialità piemontesi.

Un ringraziamento particolare al G.S. P.L. Milano per la cospicua premiazione in materiale da pesca Tubertini, e un grande grazie alla FIPSAS per i trofei, le medaglie e gl’impeccabili giudici di gara.

Auspicando che la situazione covid migliori e sperando in una partecipazione futura più numerosa, tutti si davano appuntamento al prossimo anno.

settori

giornata

squadre

Un pensiero riguardo “I° CAMPIONATO ITALIANO FIPSAS FEEDER FISHERIES POLIZIE LOCALI G.S.P.L. MILANO TUBERTINI PIGLIA TUTTO

  • 22 Ottobre 2021 in 09:04
    Permalink

    Ma che cosa vi inventate pur di vincere un Titolo Italiano??

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.