AGONISMO ALESSANDRIA: NEL PROMOZIONALE GOLDEN FISH A E B DAVANTI AI CANNISTI CASALE

Domenica 17 Ottobre 2021 sul fiume Tanaro in località Masio (AL), si è svolta la quarta e ultima prova del Campionato Promozionale Provincia di Alessandria.

La gara organizzata dalla Società D.L.F. Alessandria si è svolta in modo regolare, premiando l’impegno profuso dai membri della Società.

Purtroppo a causa della situazione attuale non si è potuto fare il solito festoso raduno ma tutti i partecipanti sono stati informati dell’esito del sorteggio la sera precedente e alle 7.30 i concorrenti hanno preso posizione sui picchetti assegnati.

Come ampiamente preventivato, il Campionato ha visto primeggiare “Gold Fish A.S.D.” squadra “A” davanti alla “Gold Fish A.S.D.” squadra “B” e ai “Cannisti Casale”.

Le squadre della Gold Fish hanno anche dominato la classifica di giornata mettendo al primo posto la “Gold Fish A.S.D.” squadra “B” con 8 penalità, davanti al “Gold Fish A.S.D.” squadra “A” con 9 penalità e al terzo posto la “Gold Fish A.S.D.” squadra “C” con 10,5.

Il fiume si presentava in ottime condizioni, con acqua lenta e di un bel verde, il che faceva pensare che la pescosità potesse essere rilevante, invece si è assistito a due momenti di pesca completamente contrastanti.

Nella parte alta del campo gara la pesca al pesce di taglia è stata quasi inesistente, premiando chi ha saputo trovare qualche arborella e barbetto in mezzo alla blocchera e solo all’inizio del campo di gara sono usciti dei pesci gatto, mentre nella parte bassa la pesca è stata molto più variegata con catture di barbi, cavedani, carpe e naturalmente arborelle, con pesi notevolmente superiori a quelli registrati nella parte alta.

Non c’è stata una tecnica di pesca dominante ma si è pescato con tutte le tecniche, roubasienne, bolognese, canna fissa e cannette corte da arbo. Tutto ciò è stato probabilmente causato dal notevole abbassamento delle temperature che ha rallentato di molto l’attività dei pinnuti, in particolare nelle zone con acqua più bassa come è appunto la parte alta del campo di gara.

Comunque il fiume ha dato qualche soddisfazione ai concorrenti tanto che l’assoluto di giornata Boaretto Fabrizio della Gold Fish porta alla bilancia quasi 5 Kg grazie alla cattura di una bella carpa di circa 4 Kg e altri pesci, seguito da Furlan Gabriele della Gold Fish con quasi 2 Kg e da Piacentini Marco del DLF Alessandria con 1,6 Kg, naturalmente tutti nella parte bassa del campo.

Nella classifica individuale, SOLA FABRIZIO riesce a sorpassare RULLENT FRANCO entrambi della Gold Fish e quindi a ribaltare la classifica precedente, mentre al terzo posto si porta GROSSO EZIO, manco a dirlo della Gold Fish, che pur essendo nella parte meno pescosa, ha saputo ottenere un ottimo primo di settore.

Il Campionato Promozionale 2021 si è così concluso, complimenti ai vincitori e arrivederci al prossimo anno.

Per M.F. Gozzo Giovanni

GIORNATA INDIVIDUALE

GIORNATA SQUADRA

PROGRESSIVA INDIVIDUALE

PROGRESSIVA SQUADRE

SETTORI

i primi tre classificati

il podio delle squadre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.