Dynamitebaits presenta le pasture Swim Stim Red Krill

Chi la detto che i carassi e le carpe vanno pescate con pasture gialle, e dolci ??!!………le nostre pasture Swim Stim Red Krill sono rosse e a base di farina di Krill artico (il migliore) !!.??.e i carassi ne vanno pazzi!

Ottime in laghetto in tutte le stagioni le troviamo in due tipologie la Swim Stim Carp Groundbait e la Swim Stim Carp Pellet Milled Expanders.

Apparentemente simili, solo nella dicitura Red Krill, ma differenti nella composizione e usi consigliati;

La Carp Groundbait è una classica pastura, con una base costituita da pellet al Krill macinato molto fine, il colore una volta bagnata è di un bel colore rosso mattone e si sente molto l’aroma del Krill.

La bagnatura va fatta in due tempi: la prima per inumidire bene lo sfarinato lasciandolo riposare un 20/30 minuti, quindi una seconda bagnatura di rifinitura.

Valuteremo quanto questa dovrà essere, in base da come vogliamo che il nostro sfarinato lavori più o meno compatto o che si sfalda rapidamente, l’importante che il tutto venga settacciato, così eliminiamo eventuali grumi, possiamo poi aggiungere bigattini, caster, .mais…

…..e usarla in palle o con la coppetta, o a feeder.

Diversa è la Carp Pellet Milled Expanders, già il nome dice di come sia composta, infatti la base è sempre pellet macinato molto fine ma in questo caso è utilizzato l’expander pellet Krill, questo da la principale caratteristica e pregio, di questa pastura, l’estrema leggerezza che in acqua produce una nuvola visiva e aromatica molto catturante.

L’expander pellet è un pellet che grazie ad un particolare metodo produttivo è reso leggero e galleggiante (fino a quando non viene bagnato completamente) macinato mantiene questa caratteristica, il colore, bagnata la pastura, è più acceso rispetto alla Groundbait e anche l’aroma è più intenso, questo sfarinato assorbe molta più acqua, ma rimane comunque sempre molto “leggero”.

Possiamo usarla singolarmente o usarla miscelata con la Groundbait quando vogliamo alleggerirla, chiaramente è una pastura da acqua ferma, usata nel feeder e veramente ottima.

Come abbiamo già accennato il suo utilizzo è il laghetto o acqua ferma, ma non solo acque commerciali, le possiamo usare miscelate con altre pasture a cui vogliamo dare una nota aromatica e attrattiva del Krill anche in fiume o canali, per insidiare carassi e carpe.

I prodotti della linea Swim Stim RedKrill, pasture, pellets, inneschi, liquidi, ecc… … sono disponibili presso i negozi distributori #Dynamitebaits

#Dynamitebaits Italia.

Marco Compassi Normark Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *