C.I.B.A. 2021 Ultimo atto a Ostellato: Intesa San Paolo ancora campione!

Sabato 23 ottobre si è concluso il Campionato Italiano Bancari e Assicurativi nel Canale Circondariale Le Vallette di Ostellato.

In una mattinata caratterizzata dalla nebbia, che solo in tarda mattinata ha abbandonato il campo gara, i concorrenti si sono cimentati nella pesca a roubasienne salvo rari casi in cui veniva usata la tecnica all’inglese.

La pescosità del canale è stata superiore alle aspettative emerse nelle giornate di prova e ha regalato diverse placchette e numerosi pesci di taglia soprattutto carassi e breme.

A livello individuale Jacopo Capozza di Intesa Sanpaolo ha fatto muovere l’ago della bilancia al notevole peso di 7480 sfoderando tutte le sue capacità sia a roubasienne che all’inglese, al secondo posto si piazzava Scienza Federico di Banca BPM con 4710 punti e al terzo Zorzato Massimo di UBI Banca con 3970 grammi.

Alla fine delle tre ore si piazzava prima la squadra di UBI Banca con 7 penalità e mezzo seguita da Intesa Sanpaolo con 9 e Allianz con 10.
Con questa quarta prova si conclude il CIBA 2021 incoronando per il secondo anno consecutivo la squadra di Intesa Sanpaolo con 30,3 penalità, composta da Pantaloni Danilo, Sandri Sandro, Capozza Jacopo e Busani Marco, Campione Italiano Bancari 2021.

Nella classifica finale era seguita da Allianz con 31,5 penalità e UBI Banca con 37,5, a seguire tutte le altre compagini bancarie.

Quest’anno la maglia azzurra del Campione Italiano Bancari Individuale verrà indossata, con grande merito, da Zorzato Massimo di UBI Banca che con quattro primi su altrettante gare ha ipotecato la vittoria fin da inizio campionato; al secondo posto si piazza Jacopo Capozza di Intesa Sanpaolo registrando tre primi di settore e un 3,5 che in virtù del mezzo scarto scavalca l’intramontabile Mazzini Lucio di B.P.E.R. con 2 primi e 2 secondi di settore.

Onore ai vincitori e complimenti a tutti i partecipanti e agli organizzatori per l’impegno che anche per quest’anno hanno saputo produrre per la riuscita del Campionato.

Un grande ringraziamento va anche al Commissario Federale incaricato come Giudice di Gara, sig. Bellini Maurizio, della Sezione Fipsas di Parma, che per tutte le quattro prove ha redatto e validato le classifiche.

giornata individuale

giornata squadre

progressiva individuale

progressiva squadre

settori finali CIBA

Ed ora appuntamento a tutti gli Istituti Bancari per il prossimo Campionato Italiano Bancari e Assicurativi 2022.

Per Match Fishing

Luca Bocci – Montepaschi Siena Tubertini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *