TRABUCCO DAY OSTELLATO: DONINI – NACCARI NEL COLPO E BEZZON – ZANOTTI NEL FEEDER I VINCITORI 2021

In uno spettacolare palazzetto dello sport di Ostellato l’azienda Trabucco ha invitato i tanti affezionati pescatori legati a società sponsorizzate per essere parte del Trabucco Day suddiviso in due gare, una al colpo nel campo gara Vallette dal n° 1 al 120 e il feeder presso il campo gara Cavalli dal n° 1 al 40 (zona piscina).

Molti concorrenti avevano già partecipato alla gara Italian Master del giorno precedente disputato sullo stesso campo gara e avevano visto come andava affrontata la pescata in particolare sulle placchette.

I concorrenti Trabucco presso lo stand hanno potuto vedere e toccare con mano anche le tante novità per la stagione 2022 con prodotti destinati al mondo del colpo e del feeder.

A questa competizione si sono presentati tra colpo e feeder circa 140 concorrenti divisi per coppie in settori da dieci coppie e tra questi anche i grandi campioni come Gianluigi Sorti, campione del mondo nel 2021 a Peschiera e i serbo Goran Radovic che sempre a Peschiera ha vinto la medaglia d’oro individuale.
A fare gli onori di casa Andrea Trabucco e Stefano Premoli mentre quest’anno per motivi di lavoro era assente il grande Roberto Trabucco.

Il canale ferrarese, nonostante la pressione agonistica molto intensa per via del CIS una settimana prima e per l’Italian Master il giorno precedente, ha comunque regalato qualche cattura tra placchette, carassi e breme.

Il peso assoluto è stato quello fatto registrare dalla coppia formata da Alessandro Donini e Paolo Naccari della società Brixia grazie ad una bella pescata di 11,890 punti al picchetto A1 dove in nassa sono finite anche alcune big breme.

Da Ostellato al tratto Cavalli il passo è breve ma i feederisti hanno dovuto fare i conti con un campo gara davvero avaro di catture.

Nessuno ha saputo dare una spiegazione a questo repentino calo della pescosità perchè solo 24 ore prima in occasione della gara dell’Italian master nello stesso tratto i pesci sono usciti.

Il tratto dei Cavalli e spesso occupato dai pescatori del Carp Fishing e quindi la zona essendo molto pasturata non manca la presenza di pesci di taglia davvero importante come big breme, carpe, carassi e qualche clarius.

Purtroppo in questa occasione i pesci non hanno collaborato a dovere e lo dimostra il risultato ottenuto dalla prima coppia assoluta formata da Fabio Bezzon e Ivo Lazzaro Zanotti con il peso di 2740.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.