AGONISMO BOLOGNA: AL LAGO DI MOLINELLA IL MEMORIAL LUCIANO PIRAZZINI

Domenica 14 novembre si è tenuta una manifestazione agonistica, patrocinata dalla Ditta Maver, ed organizzata dalla Cannisti Castel Maggiore Maver, nel bellissimo impianto idrico del Lago di Molinella.

A questo appuntamento hanno risposto presente ben 104 concorrenti, diversi giunti anche da qualche centinaio di chilometri di distanza, a testimoniare l’attaccamento che gli agonisti targati Maver nutrono nei confronti del loro sponsor.

Questo complesso comprende due laghi di diverse dimensioni, nel più grande sono presenti in maniera massiccia carpe e clarius, anche di notevoli dimensioni, nel più piccolo la specie prevalente è il carassio.

Questa diversità di specie ittiche ha indotto gli organizzatori a indire due competizioni con due caratteristiche differenti. Nel lago grande sono state posizionate 37 coppie mentre nel lago piccolo a contendersi i premi in palio erano 15 coppie.

La tipica giornata di metà novembre, pioggerellina ad inizio gara e poi molta umidità, in pratica quella che si può definire una giornata uggiosa, ha fatto da cornice alla competizione, che comunque è risultata molto divertente, sia per chi pescava sia per chi era presente in veste di spettatore.

La bilancia ha dovuto “lavorare” molto per pesare tutto il pescato finito nelle nasse, in modo particolare nel lago grande, come ampiamente previsto, con esemplari di clarius e carpe davvero notevoli.  Ottimo anche il risultato ottenuto dai concorrenti nel lago piccolo con tanti carassi finiti nelle loro nasse.

Tre ore di gara  per stabilire una graduatoria che ha visto primeggiare la coppia Pirazzini Matteo e Saetti Luca nel lago grande con chilogrammi 81,860 (!!) Il giovane Matteo ha onorato la memoria dell’amato nonno Luciano, nel migliore dei modi! Nel lago piccolo a prevalere è stata ancora una coppia della società organizzatrice formata da Wongwichit Sonphon e Ludovico Massimiliano con chilogrammi 16,180.

Oltre alla premiazione del Memorial, il programma prevedeva una esposizione delle nuove roubaisienne Maver, avvenuta nel prato antistante il bar del lago. La Ditta Maver ha approfittato inoltre di questa occasione per premiare la squadra del Gambero Milords Maver feeder che ha partecipato al mondiale di specialità conseguendo un onorevolissimo quarto posto.

La consegna delle targhe ricordo da parte di Matteo Pirazzini, ai sei componenti la formazione, è stata accompagnata da un caloroso applauso dei tanti presenti. Ricco il montepremi messo in palio dall’Azienda bolognese a cui va il ringraziamento sentito di tutti i parteciapnti.

Umberto Tarterini

Foto di Laura Pandini

 

Classifica finale lago grande:

1^   Pirazzini Matteo  –  Saetti Luca                                                         81,860

2^   Schiesaro Giampaolo  — Todaro Fabio                                          39,200

3^   Bacci Gino  –  Macchiavelli Loris                                                        35,420

4^   Valdifiori Nicola – Bolognesi Michele                                            35,180

5^   Bianchini Sandro  –  Galuzzi Oscar                                                    30,760

6^   Pilati Massimo  –  Sabatini Nicola                                                     30,740

7^   DalVeccho Rinaldo  –  Fraternali Andrea                                       27,960

8^   Poppi Piero  –  Balducci Matteo                                                        26,780

 

Classifica Lago piccolo:

1^   Wongwichit Sonphon  –  Ludovico Massimiliano                       16,180

2^   Pasti Stefano  –  Draghetti Enrico                                                     14,030

3^   Mastellari Roberto  –  Mazzoni Massimo                                      10,770

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *