TRAPER: una nuova gamma di pasture ed esche entra a far parte degli esclusivi marchi di Wildfishing.

Che il motto “mai dormire sugli allori” sia alla base della crescita della reputazione dell’azienda Wildfishing, che fa capo a Mirko Govi, non è certamente un eufemismo.

In pochi anni l’azienda bolognese si è infatti assicurata la distribuzione esclusiva per l’Italia di famosi brands europei quali Kamasan, Ringers, Nufish, Fjuka Bait, Maxima, Saenger con le linee Iron Trout, Unicat, MS Range, Doyio, Iron Claw, Aquantic ed Anaconda, oltre ad internazionali quali il sudafricano On The Bank Bait, specialista negli additivi liquidi.

Ora è la volta di Traper, una dinamica azienda con sede in Polonia, che sviluppa prodotti principalmente per il settore agonistico della pesca sportiva, non perdendo però mai di vista le potenzialità di approccio alle migliaia di pescatori amatoriali, fornendo loro un’ampia gamma di proposte sia per il colpo sia per il feeder, in tutte le sue varianti tecniche, che recentemente hanno visto esplodere la frequentazioni di impianti commerciali, dove il divertimento è sempre assicurato da gestioni oculate, sia nella cura delle acque sia di ripopolamenti mirati.

Mirko, nelle sue frequenti partecipazioni a manifestazioni internazionali, aveva notato quanto, specie nei paesi del centro Europa, il marchio Traper stesse facendo passi da gigante, ed alla prima occasione non si è lasciato sfuggire di proporsi quale referente per promuovere commercialmente il marchio anche nei nostri confini nazionali.

Dall’interesse iniziale alla sigla di un contratto di distribuzione esclusiva per l’Italia il passo è stato davvero breve. Oggi i prodotti Traper sono già presenti nei nostri negozi, ed una lunga lista di novità sarà messa a punto nei prossimi mesi, proprio per non far mancare nulla di ciò che le esigenze delle nostre acque richiedono.

L’attenzione di Mirko che settimanalmente vive il contatto con i negozianti italiani, e la sua continua presenza sui campi gara in ogni week end, sarà la garanzia di quanto sopra espresso, in termini di futura strategia dell’ampliamento di un marchio di fabbrica quale Traper, che ha la prerogativa di sviluppare in proprio ogni articolo.

Ma veniamo ora alla presentazione della gamma ad oggi esistente e disponibile, con in calce qualche utile nota del produttore e dei suoi field testers, per utilizzarli al meglio delle loro intrinseche potenzialità.

Pasture Gold Series in sacchetto da 1 k.g

Testate dai componenti del Traper Club ed utilizzate dalle Nazionali Polacche in tutti i campi gara dei Mondiali. Grazie ai successi ottenuti sono rapidamente cresciute di popolarità ed oggi ampiamente diffuse nei paesi del Centro Europa dove i pescatori amatoriali le hanno adottate in sempre maggior numero per la pesca in fiumi, canali e laghi, realizzando anche mix personalizzati, miscelando i vari modelli disponibili.

Le Competition Black, Expert Black e Panettone Select , è consigliabile di prepararle con mezzo litro d’acqua da dispensare in due tempi, a distanza di una decina di minuti. Preferibile inumidirle la sera precedente l’uso, così da ottenere un composto di perfetta consistenza.

GST Competition Feeder in sacchetto da 1 kg.

Pastura da competizione studiata dai Team Traper inglese ed olandese. Formulate con ingredienti bilanciati, di alta qualità e di facile digeribilità per i pesci. Addizionata con gli additivi ed gli Activator Traper, si propone come un mix eccellente e di alto rendimento per ogni situazione di pesca. Il grado di bagnatura prevede una quantità ottimale di 400ml d’acqua, di cui 300ml la sera prima dell’uso ed i rimanenti 100ml il mattino seguente. Oppure nella stessa giornata di pesca, ma sempre in due volte, con un certo lasso di tempo tra i 300ml ed i successivi 100ml.

Method Pellet Feeder in sacchetto da 500 gr.

Sono prodotti in misura da 2mm. In una grande varietà di ben 12 aromi e colori,

e sono ideali per l’utilizzo a pesca sia con i pasturatori Pellet Feeder, sia con i Method Feeder. Prodotti con ingredienti assolutamente naturali sono altresì indicati quali additivo alle pasture, e anche caricati asciutti nel feeder in minima quantità,prelevandoli direttamente dalla confezione.

E’ consigliato di prepararli prima dell’inizio della sessione di pesca o della gara, versando un ottavo di litro di acqua (contenuta in un barattolo dei misuratori tipo Matrioska) nei 500g della confezione, mescolando bene il tutto. Attendere 30 minuti, e nel frattempo mescolare ogni tanto.

GST Method Feeder Sweet Fish Meal  in sacchetto da 1 kg.

Pasture con base di farina di pesce addolcita di altissima qualità, ed ingredienti esotici.

Preparate con la giusta dose di acqua suggerita dal produttore, 500 ml. diluiti in tre tempi, aderisce perfettamente al telaio del Method Feeder. La gamma si compone di quattro varianti: Tigernuts, Scopex, Strawberry ed il nuovo Marzapane che possono essere miscelate fra loro, al fine di ottenere un mix personalizzato ed esclusivo.

GST Method Feeder Protein Fish in sacchetto da 750 gr.

Sono pasture appositamente sviluppate per la pesca a feeder, ed ottime per il caricamento dei pasturatori Method. Hanno componenti con un alto grado di valori proteici che sono arricchiti con ingredienti esotici. Preparate con la giusta dose di acqua offrono un composto che aderisce perfettamente al telaio dei Method Feeder, caratteristica essenziale per l’efficacia del richiamo, che giungerà al fondo integro, senza sfaldamenti al contatto con la superficie dell’acqua o durante la discesa. Le pasture GST posso essere miscelate fra loro per mix personalizzati

La gamma si compone di due varianti: Bloodworm Scent e Strawberry Scent che possono essere miscelate fra loro per dar vita ad un mix personalizzato ed esclusivo. Consigliata una bagnatura in due tempi con 350ml d’acqua, prima della sessione di pesca.

Activator in sacchetto da 300 gr.

Attrattori con miscele accuratamente selezionate, composte da ingredienti con fragranze naturali. La quantità del sacchetto è consigliata per circa sette/dieci chili di pastura o pellet. Tre varianti: Expert -Select- Vanilla Extra.

Groundbait Additives in sacchetti da 400 gr.

Ingredienti da aggiungere alla pastura in forma di additivi. Quattro diverse tipologie e colori di scaglie di pane ed una di canapa tostata.

Hook Pellet Method Feeder 8mm- Barattoli da 50 gr.

Il pellet da innesco è una delle esche più efficaci nella pesca con il Method Feeder o il Pellet Feeder. Quello messo a punto da Traper con farine naturali e crostacei macinati ha una forma ed una consistenza porosa che facilità la dispersione degli attrattori olfattivi in esso contenuti. In barattoli da 50cm, già dotati di foro per l’innesco, sono disponibili in una gamma di otto aromi e colori.

Traper WAFTER Mini Method Feeder 6 mm 15g

Wafter Mini Method Feeder 6mm – 15 gr.

In arrivo i nuovi wafter mini per la pesca a method feeder in 11 aromi e colori. Un wafter di colore molto attraente e brillante. Grazie all’utilizzo di ingredienti naturali di altissima qualità ed al processo di tecnologia di produzione avanzata, Traper Wafter sorprende per la velocità di funzionamento, superando altre esche. La giusta dimensione, la varietà dei colori, le fragranze raffinate, l’aroma graduale e le proprietà di rilascio degli ingredienti sono i principali vantaggi di questo prodotto. Tutte queste caratteristiche garantiscono l’efficacia.

 

Dye – Barattoli da 80 gr.

Coloranti in polvere per pasture e terra. Disponibili in barattoli da 80g. Nei colori nero e rosso.

 

 

Leam – Terre

La gamma è composta da tre terre da bagnare: Dispersing Leam ( Terra Somma Chiara), Dispersing Leam Black ( Terra Somma Nera) e River Leam Black (Terra Rivier Nera) tutte in confezioni da 2 kg. ed una terra gia’ pronta all’uso  la Molehill Soil Black da 1,5 kg.

 

 

Collanti – 400 Gr.

Il Binder (colla per pellet e pasture) e la Bentonite Bianca per le terre.

 

Distributore per l’Italia: WILD FISHING SRL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.