PESCARE SHOW 2021: NONOSTANTE TUTTO UNA BELLA MANIFESTAZIONE

Vicenza, città del Palladio e da anni Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, ha ospitato il Pescare Show 2021 presso gli stand fieristici dell’Italian Exibition Group da Venerdi 26 a Domenica 28 Novembre.

Per chi non avesse avuto la possibilità di seguire le numerose dirette Facebook da noi proposte durante il fine settimana, andiamo a riassumere con una rapida carrellata, i temi principali di questa attesa manifestazione di fine stagione 2021.

L’edizione è stata organizzata in collaborazione con la FIPSAS e FIOPS e cogliamo ancora una volta l’occasione per ricordare l’impegno profuso dalla federazione per raggiungere i numerosi prestigiosi traguardi ottenuti durante la stagione appena conclusa.

L’organizzazione del 67° Mondiale di Pesca al Colpo per Nazioni svoltosi sul fiume Mincio a Peschiera del Garda, culminata con la non scontata vittoria degli azzurri capitanati dal CT Rudy Frigeri, è stata sicuramente la ciliegina sulla torta di questo 2021 afflitto ancora dal Covid.

La FIPSAS e non solo, ha messo a disposizione degli spazi di didattica ed apprendimento rivolte soprattutto ai più giovani che non hanno esitato a cimentarsi con le varie tecniche offerte loro. Apprendimento e pratica anche per gli appassionati di pesca a mosca con dimostrazioni di tecniche di lancio e con mini corsi gratuiti con gli insegnanti della SIM, Scuola Italiana di pesca a Mosca.

Non poteva mancare lo spazio per quello che la prossima stagione avrà in serbo per gli appassionati con forum dedicati alla presentazione dei maggiori eventi agonistici.

Fra le autorità presenti citiamo il Presidente della FIPSAS Ugo Claudio Matteoli ed il responsabile del settore nazionale Pesca di Superficie Antonio Fusconi.

Citiamo, per rigore di cronaca il Mondiale di Pesca a Mosca che si terrà a Madonna di Campiglio, in Trentino, il Mondiale Big Game a Pescara ed il Mondiale Surf Casting a Ortona, entrambi in Abruzzo e, per ultimo, ma non meno importante degli altri, il Mondiale Feeder per Clubs a Loreo, in Veneto.

A sottolineare l’impegno che gli enti locali del comune di Loreo stanno mettendo in campo per un perfetto svolgimento della manifestazione, erano presenti il Sindaco, Sig. Moreno Gasparini e l’assessore Andrea Marangon accompagnati dalla nostra Sabrina Converso.

Assieme agli spazi espositivi degli addetti ai lavori, si alternavano anche i numerosi mezzi di comunicazione quali testate giornalistiche, canali TV che insieme al nostro sito internet e pagina Facebook provvedono a dare una sempre maggiore visibilità e pubblicità della disciplina alieutica.

Nella nostra review del fine settimana Vicentino, non poteva mancare un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, gli organizzatori in primis, le aziende espositrici con il loro costante impegno (non citiamo appositamente le singole aziende per non fare torto a nessuno) e gli appassionati sportivi che sono alla base del nostro meraviglioso sport che comprende una moltitudine di specialità.

Dopo tre giorni si chiude questo Pescare Show che ha visto la partecipazione di numerosi appassionati i quali hanno trovato un ambiente sicuro sotto ogni punto di vista, un livello organizzativo decisamente di alto livello come una fiera di questi tempi deve assicurare.

Questa edizione deve essere considerata l’edizione della ripartenza, non sicuramente facile dato il periodo, ma gli espositori che hanno deciso di essere presenti hanno messo in campo tutta la loro passione.

E noi di Mf siamo stati al fianco del Pescare show e lo saremo anche in futuro.

da Vicenza, Giorgio Lazzari.

Siamo all’acquario mobile più grande d’Europa!14 metri di lunghezza, una capacità di 22.400 litri, ed è il palcoscenico di numerose presentazioni e dimostrazioni di lancio.

Lo stand della FIPSAS, molto attiva con i convegni e le varie comunicazioni.

Un’immersione totale nel mondo della pesca a mosca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.