TRABUCCO DAY LAGHI SEGUGIO

In questo fine settimana si e’ svolto sabato e domenica due Trabucco Day ai Laghi Segugio per la pesca al Colpo e Feeder.

Al sabato la gara e’ stata fatta nel pomeriggio e hanno partecipato 15 coppie per il federe che hanno pescato nel Carpodromo e 30 coppie per il colpo a roubaisienne suddivise nei laghi 1-2-3.

Alla domenica invece si e’ pescato alla mattina con 19 coppie federe e 42 coppie a roubaisienne nei laghi 1-2-3.

Nei laghi 1 e 3 la pesca e’ stata fatta con lenze da 0,5-0,75 gr alla ricerca di carassi e qualche carpetta con bigatti e mais con la possibilità di alimentare anche con del pellet come da regolamento del lago; per poi passare durante la gara a lenze più pesanti per poter stendere in fuori la lenza e pescare fuori punta; mentre nel lago 2 si e’ potuto pescare con lenze e finali più’ robusti per la presenza di carpe di taglia maggiore oltre ad amur e qualche grosso pesce gatto.

Al sabato gli assoluti dei vari laghi sono stati i seguenti: Facchetti-Fiava 7400 gr (lago 1), Sorti-Nosotti 23020 (lago 2), Zampollini-Zampollini 11000 gr (lago 3) e a Feeder Borghi-Mazzoleni 59120 gr (Carpodromo).

Nella gara della domenica invece gli assoluti sono: Cauzzi-Ravizza 2780 gr (lago 1), Maranzano-Loretelli 26520 gr (lago 2), Francabandiera-Bottoli 9220 (lago 3) e a Feeder Venturini-Mattellini 39640 gr (Carpodromo).

Durante e giornate delle manifestazioni era possibile visionare le nuove attrezzature per la stagione 2022 della ditta Trabucco partendo dalle Roubasienne alle canne bolognesi, inglesi, da feeder e ai guadini che sono stati montati nella zona esterna.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti e un arrivederci alle prossime manifestazioni in programma.

GALLERIA FOTO di Simone Ravizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.