ROSSI PESCA PRESENTA: LE NOVITA’ FEEDER PER I LAGHI COMMERCIALI

La pesca a method feeder nei laghi commerciali si pratica tutto l’anno ma ogni stagione richiede regole e prodotti diversi.

I prodotti maggiormente utilizzati sono il pellet da 2 millimetri per pasturare e i band’um da innesco nelle varie aromatizzazioni e cromature.

Sul mercato in questi ultimi anni di forte espansione della pesca nelle fisheries sono circolate varie tipologie di prodotti e ormai chi pratica questa specialità ha perfezionato una profonda conoscenza dei prodotti che come detto cambiano da stagione a stagione.

Il pesce risponde in modo diverso in base alla conformazione del lago, alla temperatura dell’acqua, alla densità della popolazione ittica, alla quantità di carassi in rapporto alle carpe etc…

I pesci nei laghi commerciali subiscono una forte pressione di pesca tale da renderli monto diffidenti ed è qui che entrano in gioco i prodotti migliori che fanno la differenza ormai presenti in tutti i cataloghi delle varie aziende.

Anche ROSSI Pesca, dopo alcuni anni di studio e di test, ha messo a punto tre tipologie di pellet per la pesca nei laghi commerciali e una decina di band’um che stanno trovando grande apprezzamento tra i pescatori di questa specialità.

NATURAL BAND’UM DA 3,5 MILLIMETRI

Questi band’um sono tra i più piccoli sul mercato (3,5 millimetri), prodotti direttamente nei laboratori di Rossi Pesca grazie ad una particolare tecnologia appositamente  messa a punto.

Gli ingredienti sono di altissima qualità, affinchè gli aromi e la cromatura restino uguali anche dopo diversi mesi.

La conformazione del band’um è leggermente più stretto al centro così da trattenere meglio l’anellino di silicone.

La tipologia di band’um ROSSI Pesca è molto vasta, spazia da quelli dolci a quelli più speziati. Vediamoli uno ad uno qui di seguito.

Ottime catture con i band’um di ROSSI Pesca

IL PELLET DA COMPETIZIONE DA 2 MILLIMETRI

Il pellet ROSSI Pesca viene commercializzato in buste da 900 grammi.

Il MATCH LIGHT, dal colore nocciola, è un prodotto molto scarico che non “uccide” il picchetto, anzi aiuta a mantenere il pesce sulla linea di pesca senza sfamarlo. Le carpe e i carassi hanno risposto sempre molto bene anche grazie alla meccanica perfetta che sta alla base di tutte le pescate di successo.

Il MATCH PLUS si presenta di colore scuro quali nero, e di fatto favorisce il richiamo del pesce sulla linea di pesca. Anche questo pellet si distingue grazie alla perfetta meccanica, ai suoi ingredienti a base di pesce. E’ consigliato utilizzare questo prodotto con parsimonia nei mesi invernali mentre è devastante nei mesi caldi estivi.

Il COMPETITION MIX è la mescola dei due pellet precedenti.

Riassumendo: ROSSI Pesca con queste tre tipologie di pellet ha trovato la soluzione giusta per tutte le esigenze, per tutte le acque commerciali, e per tutte le stagioni.

Le buste di pellet hanno una cerniera che assicura una chiusura perfetta per conservare al meglio il prodotto anche per diversi mesi.

LA BAGNATURA

L’elemento determinante per far funzionare bene il pellet, ovvero la meccanica, è la preparazione.

Si può avere il pellet migliore del mondo ma se si sbaglia la bagnatura tutto viene compromesso con la pescata che non potrà mai essere competitiva.

Il pellet di ROSSI Pesca è facile da bagnare, per una sessione di cinque ore nel periodo invernale si consiglia di  preparare una pinta di pellet MATCH LIGHT e una mezza pinta di  COMPETITION MIX. 

Ogni tipologia di pellet deve essere bagnata a parte.

Due ore prima della pescata fare 3 parti di Pellet e una parte di acqua e mischiare a mano per 5 minuti;

Poi mettere tutto in un sacchetto di plastica, gonfiarlo di aria e chiuderlo, poi sbattere il contenuto di frequente e aprirlo dieci minuti prima della pescata.

Così facendo la bagnatura del Pellet sarà perfetta e durerà per tutta la gara e soprattutto la tenuta allo stampino e la meccanica saranno al top.

Tutti i prodotti ROSSI Pesca sono visibili e acquistabili presso il negozio di E-Commerce clicca qui

 

“ROSSI PESCA E’ NATO PER SODDISFARE LE ESIGENZE DEL PESCATORE AGONISTA E ANCHE SPORTIVO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *