FISHERIES RAVENNA: STEFANO RAVAIOLI VINCE DAVANTI A RAVAGLI E FERRACIN

Stefano Ravaioli, Alessandro Ravagli e Paolo Ferracin sono i tre concorrenti che si sono aggiudicati il podio delle gare di qualificazione al campionato italiano individuale FISHERIES indette dalla sezione Fipsas di Ravenna.

Agli ordini del Giudice di gara Massimo Vanicelli e del Direttore di gara Pierluigi Cascianini i 48 concorrenti si sono dati battaglia nelle tre prove tutte disputate al Meeple Lake – Bagnacavallo con la formula della doppia gara, una prova al sabato e una alla domenica, necessaria per consentire a tutti gli iscritti di poter pescare.

La crescita esponenziale di pescatori in questa specialità porterà in futuro sempre più spesso a dover fare i conti con laghi a capienza ridotta ed è per questo che la Federazione ha pensato di allargare gli orizzonti introducendo per la prima volta anche il campionato italiano individuale di pesca con il method in acque libere.

A Ravenna tutto si è risolto nell’ultima prova disputata questo fine settimana con 23 agonisti fatti pescare al sabato e gli altri 25 alla domenica.

Ovviamente l’assegnazione del giorno di gara è avvenuta sempre tramite sorteggio anche se va detto che svolgere due gare in due giorni nel periodo invernale può essere rischioso dal punto di vista della resa e ancora di più, come accaduto in Romagna in questo fine settimana che ha visto il clima nella giornata del sabato tutto sommato accettabile mentre alla domenica il repentino crollo delle temperature, la pioggia gelida e poi la nevicata, ha messo a dura prova la regolarità stessa della classifica.

Addirittura con il pesce bloccato dal freddo alcuni concorrenti alla pedata hanno presentato busta bianca.

In ogni modo il campionato fisheries di Ravenna si è concluso e ha visto prevalere Stefano Ravaioli della società Lenza Club Ravenna A.S.D. Matrix il quale assieme al 30% circa dei primi classificati, dovranno partecipare alla fase successiva della qualificazione regionale.

FISHERIES Provinciale 2021 – 3 Prova – Settori finale

FISHERIES Provinciale 2021 – 3 Prova – Finale

A tutti un arrivederci alla prossima edizione.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.