T-PRO DUMBELLS TUBERTINI: UNA CHANCE IN PIU’!

 

Trenta grammi di qualità racchiusi in una pratica confezione con tappo a vite: questo il riassunto a prima vista della nuova gamma di esche per il method feeder T-PRO DUMBELLS di Tubertini.

In realtà, i “manubri” proposti dall’Azienda di Bazzano hanno in sè molto di più come caratteristiche qualitative, sono il frutto delle esperienze e delle ricerche dello staff tecnico della Lenza Emiliana Feeder, Campione d’Italia in carica, in questo segmento di mercato molto vivace e dinamico.

Nel dettaglio, abbiamo delle esche dalla caratteristica forma con incavo centrale per un perfetto bloccaggio mediante il classico bait-bend elastico, realizzate con sfarinati e farine di pesce di altissima qualità, e disponibili in due taglie, i 6 mm e gli 8 mm. specifiche sia per la pesca dei carassi che delle carpe.

I DUMBELLS T-PRO Tubertini vengono proposti in tre differenti azioni e cinque varianti di colore per ciascuna azione: questo ci garantisce una possibilità estremamente ampia ed articolata di combinazioni da proporre durante le specifiche competizioni di questa tecnica o le nostre pescate in sessioni di allenamento.

Partendo dalle tipologie di presentazione, abbiamo il classico dumbel affondante (sinking), che resta ben adagiato sul fondo ed esercita la sua azione attrattiva in relazione alla taglia ed al colore scelto; a questo si affianca l’antagonista dumbel galleggiante (pop up), che porta sulla superficie la nostra esca ed il relativo amo, indipendentemente dalla dimensione e dal peso di questo; terza possibilità di presentazione è rappresentata dal dumbel bilanciato (wafter), ossia un dumbel sostanzialmente pop up ma realizzato con criteri differenti, che lo portano ad essere bilanciato nella sua tendenza al galleggiamento dal peso dell’amo impiegato, obbligando la nostra esca a restare staccata dal fondo solo della lunghezza dell’hair rig o del terminale sul quale è montato. Va da se che questa soluzione porterà ad avere un esca sempre visibile, anche in presenza di fondo limaccioso o coperto di vegetazione, e molto più mobile, e quindi attrattiva, durante le tipiche fasi di soffio/aspirazione che la carpa effettua mentre si alimenta.

Nell’ambito dei colori in cui sono realizzati i Dumbells T-PRO Tubertini, troviamo le classiche tonalità opache che richiamano i colori usuali dei bigattini, ossia il bianco, il pink, il giallo, l’arancio oltre ad un colore neutro/nocciola.

Una specifica scelta dello Staff Tecnico Tubertini è stata quella di non caratterizzare le esche con nessun aroma specifico ma di proporle neutre, ad esclusione di un moderato sentore di pesce, inevitabile vista la qualità di questo ingrediente presente nell’impasto originario; sarà quindi possibile personalizzare i propri Dumbells T-PRO con le varie aromatizzazioni disponibili nel catalogo Tubertini, in primis i Booster Van Den Eynde disponibili in una vasta scelta di note aromatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *